I nostri Social

Calciomercato

UFFICIALE – Thiago Silva rinnova con il Chelsea fino al 2024

Pubblicato

il

Chelsea Premier League
Tempo di lettura: 3 minuti

Il Chelsea ha annunciato ufficialmente il prolungamento del contratto di Thiago Silva per un’altra stagione: nuova scadenza giugno 2024. L’ex Milan arrivato a Londa tre anni fa, si conferma, nonostante l’età, un perno fondamentale nello scacchiere dei Blues, che hanno deciso di affidargli il comando della difesa anche per il futuro.

Il comunicato:

Thiago Silva ha firmato un nuovo contratto per restare al Chelsea per un altro anno. Il difensore brasiliano, che ha capitanato la sua nazionale ai quarti di finale della Coppa del Mondo a dicembre, ha firmato un nuovo contratto di un anno che lo vedrà prolungare la sua carriera in Blues fino all’estate del 2024.

Pubblicità

“Sono così felice di continuare la mia carriera con i Blues”, ha detto Thiago poco dopo la firma. “Quando ho firmato il mio primo contratto qui, era solo per un anno. Ora è già il quarto! Non avrei potuto immaginarlo, ma è davvero un momento molto speciale per me firmare e restare al Chelsea”

Il presidente del Chelsea Todd Boehly e il comproprietario Behdad Eghbali hanno dichiarato: ‘Siamo lieti che Thiago abbia deciso di continuare con il Chelsea.
È un talento di livello mondiale, come ha dimostrato in molti anni per club e nazionale, e la sua esperienza, qualità e capacità di leadership sono vitali per la nostra visione futura. Siamo entusiasti che abbia esteso il suo contratto con noi e non vediamo l’ora di avere più successo con lui!”

Il 38enne difensore centrale è cresciuto allo Stamford Bridge da quando è arrivato dal PSG nell’estate del 2020, e il suo tempo qui ha incluso l’aggiunta di più trofei a una carriera già brillante. Ha alzato il trofeo della Champions League per la prima volta quando abbiamo sconfitto il Manchester City a Porto nel 2021, prima di assicurarsi che la Supercoppa UEFA e la Coppa del Mondo per club FIFA fossero aggiunte al suo curriculum dopo le vittorie rispettivamente sul Villarreal a Belfast e sul Palmeiras ad Abu Dhabi. Il brasiliano ha già collezionato 24 presenze in questa stagione, mettendo in mostra la sua consueta compostezza e lettura del gioco nel cuore della nostra difesa, che lo hanno reso uno dei preferiti dai tifosi del Chelsea.

Pubblicità

Congratulazioni Thiago!

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

 

Pubblicità

Dottore Magistrale in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza