Calciomercato
Rottura totale tra Leao e il Milan: il motivo

Il morale a casa Milan non è dei migliori, anzi… Dopo i pessimi risultati delle ultime settimane – compresa la sconfitta contro i cugini dell’Inter in finale di Supercoppa – emerge anche un’altra notizia che certamente non farà felici i tifosi. C’è rottura totale tra Leao e il club, dunque il rinnovo di contratto sembrerebbe essere in stand by.
Ma qual’è il motivo della rottura?
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, alla base dello scontro ci sarebbe la volontà del giocatore di abbassare la clausola attuale da 150 milioni a 70/80 milioni di euro. Questa risulterebbe essere una priorità dell’ex Lille, che nei dialoghi, in sede di rinnovo, con la dirigenza nelle scorse settimane ha più volte ripetuto la preminenza di tale dettagli per l’estensione del contratto. Secco NO di Maldini e Massara, che avrebbero interpretato la richiesta del Portoghese come una via d’uscita improvvisa. Tutt’al più i due avrebbero potuto prendere in considerazione – continua la rosea – la possibilità di eliminare totalmente la clausola per affidarsi esclusivamente alla cifre del mercato.
Al momento come detto sopra la proposta di rinnovo fino al 2027 sembrerebbe essere finita nel congelatore, sicchè qualora non dovesse sciogliersi questo bandolo della matassa Leao potrebbe lasciare il Milan la prossima estate. Le big della Premier attendono…
(Foto: Depositphotos)
Follow us!