Napoli
Scontri tra ultras di Napoli e Roma: “Appuntamento per vendicare Ciro Esposito”

Ieri si è scritta una brutta pagina del tifo italiano, sul tratto autostradale A1 tra Monte San Savino e Arezzo sono avvenuti dei duri scontri tra alcuni tifosi del Napoli e della Roma. I quali, come confermato da un ultras azzurro a Il Mattino, si sarebbero dati appuntamento a ridosso dell’area di sevizio Badia Al Pino.
I supporter del Napoli, come si legge sul quotidiano, avevano intenzione di vendicare Ciro Esposito. Tifoso napoletano morto nella capitale nel 2014, in occasione di duri scontri antecedenti alla finale di Coppa Italia tra il Napoli e la Fiorentina. Di seguito alcune parole rilasciate dal tifoso e riportate da tuttomercatoweb.com:
“Ci eravamo dati appuntamento. Correva voce di un appuntamento già dalla mattina di ieri. E sarebbe avvenuto proprio in quell’autogrill, dove spesso vengono organizzate delle soste delle tifoserie”
CIRO ESPOSITO – “I fatti di Roma di nove anni fa non sono stati dimenticati, alla base di tutto c’è naturalmente la morte di Ciro, ucciso da un ultras romanista”.
Un accaduto che il Napoli si è sentito di condannare con un comunicato ufficiale. Pronto anche l’intervento di Andrea Abodi, Ministro dello Sport e dei Giovani.
(Foto: DepositPhotos)
Follow us!