News
UFFICIALE – Ghirelli si è dimesso dalla carica di presidente di Lega Pro

Scossone in Lega Pro. Francesco Ghirelli, a seguito della bocciatura, da parte dell’assemblea, della proposta di riforma del campionato di Serie C da lui proposta, ha annunciato le proprie dimissioni dalla carica di presidente.
Le parole con cui Ghirelli, alla guida dal 2018, ha comunicato l’addio:
“Ho aspettato di consegnare le dimissioni da Presidente di Lega Pro, esse saranno operative da domani. Avevo la cena degli auguri con voi, donne e uomini della Lega Pro, con voi che siete la forza della Lega Pro e volevo partecipare” .
Servivano 40 sì affinché la proposta venisse approvata: e invece i pur 34 voti favorevoli dell’assemblea non hanno consentito al progetto di vedere la luce (24 i contrari): “Va preso atto del voto, senza se e senza ma, la proposta è stata respinta. Nessun commento da parte mia come è doveroso nel gioco democratico”
“Ho spinto a dare, con il fare la riforma del format, anche un segnale al Paese, in senso opposto alla negatività – le sue parole nell’annunciare le dimissioni -, ad investire per cambiare trend, per passare da una situazione certa, negativa ad una sfida per tornare a sorridere e produrre risorse. La Serie C è un campionato bellissimo, pieno di storia, emozione. Ha un urgenza a cui dover dare una risposta, indicare un progetto forte di sostenibilità economica e di ripresa di contatto con i giovani. Se non lo fa, sarà esposta ad incursioni”. Il progetto non prende forma e Ghirelli saluta.
Follow us!