Calciomercato
Napoli, piace Kiwior dello Spezia. Altre due big interessate

Mente ed occhi sempre proiettati al futuro in casa Napoli. L’operazione ringiovanimento è solamente cominciata l’estate scorsa, ma la società, alla luce degli ottimi risultati raggiunti, è pronta a continuare sulle scia della “linea verde”. Sono vari i prospetti valutati da Giuntoli e dello scounting in vista delle prossime sessioni di calciomercato. Nei giorni passati sono emersi, tra gli altri i nomi di Samardzic, Thuram, Guler e Goncalo Ramos (ESCLUSIVA LBDV), tutti caratterizzati da un minimo comun denominatore: giovani, talentuosi dall’avvenire roseo. Ognuno di questi potrebbe essere acquistato in caso di cessione di alcuni dei giocatori partenopei, che hanno molto mercato e che potrebbero fruttare fior di quattrini.
Il Napoli valuta anche il futuro di Juan Jesus, prediletto di mister Spalletti, che ha il contratto in scadenza a giugno 2023. Al momento tutto sembrerebbe indicare la strada del prolungamento e dunque della permanenza all’ombra del Vesuvio, ma la dirigenza starebbe prendendo in considerazione anche altre ipotesi. Tra queste, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, in cima alla lista dei difensori che piacciono ci sarebbe Jakub Kiwior dello Spezia, che si sta rendendo protagonista di una grande stagione in Serie A e del Mondiale in Qatar con la Polonia. Il club ligure, nella scorsa sessione di calciomercato, ha declinato un’offerta di circa 12 milioni di euro dal West Ham, convinto di poter far lievitare ulteriormente il prezzo del cartellino. Al momento la valutazione del classe 2000 sarebbe di circa 18/20 milioni.
Sulle tracce del polacco ci sarebbero anche altre due big del nostro campionato: Juventus e Milan. Entrambi i club nordici avrebbero chiesto informazioni al club proprietario del cartellino per una possibile cessione, molto più probabile a giugno.
(Foto: LBDV)
Follow us!