Calciomercato
Roma, due calciatori al Sassuolo per Frattesi

La Roma non abbandona l’idea di riportare a casa Davide Frattesi. Il giovane centrocampista si è affermato al Sassuolo, ma la sua formazione è avvenuta nel settore giovanile giallorosso.
Il ventitreenne – classe ’99 – è stato già vicino al ritorno nella squadra capitolina durante la scorsa sessione estiva di calciomercato, un affare sfumato per via di diversi fattori: le elevate richieste dei neroverdi e la mancanza di liquidità dei giallorossi. Il capitolo Frattesi per la Roma non è chiuso, gli addetti ai lavori del club ci riproveranno. Il General Manager più volte ha speso parole d’elogio per il centrocampista italiano, un continuo endorsement:
“Frattesi è il mio giocatore preferito, esclusi quelli della Roma. Sarà tra i centrocampisti più forti della Nazionale”.
Un vero e proprio attestato di stima quello rivolto da Tiago Pinto a Frattesi, motivo per il quale non è difficile ipotizzare un nuovo tentativo per assicurarselo.
Secondo quanto riportato dall’edizione quotidiana de Il Tempo, un primo tentativo della Roma per Frattesi verrà effettuato già a gennaio. Il club, però, è limitato dai paletti economici imposti dalla UEFA e la soluzione potrebbe essere solo una: prestito con obbligo di riscatto. I capitolini sarebbero pronti a inserire due giovani calciatori affinché il Sassuolo molli la presa per uno dei suoi calciatori più importanti, Edoardo Bove e Cristian Volpato potrebbero compiere il viaggio inverso.
Da non dimenticare che la Roma può contare su uno sconto per Frattesi, il club ha diritto dal Sassuolo al 30% sulla futura rivendita del ventitreenne.
(Foto: LBDV)
Follow us!