I nostri Social

Calciomercato

Juventus, Iling Junior: dal rinnovo alle sirene tedesche. Le ultime

Pubblicato

il

Juventus
Tempo di lettura: 3 minuti

Samuel Iling-Junior è uno dei giovani della Juventus che si è messo in mostra con la prima squadra allenata da Allegri. Il classe 2003, arrivato dal Chelsea, ha fatto intravedere buone cose e ha fornito due assist nelle prime due gare giocate con la maglia bianconera. La Juventus sta già lavorando al rinnovo del contratto di Samuel Iling-Junior (in scadenza il 30 giugno 2023), ma sul giovane inglese ci sono gli occhi di diversi club stranieri, che fiutano il colpo a zero.

Juventus, le ultime sul rinnovo di Iling-Junior

Attualmente infortunato per il brutto colpo rimediato contro il Lecce, Samuel Iling-Junior vuole convincere la Juventus a puntarci in maniera decisiva. Le ottime prove con la Next Gen e i tanti infortuni, hanno spinto Massimiliano Allegri ad aggregarlo in prima squadra. Strappi, dribbling e assist: l’impatto dell’inglese è stato devastante, così da catturare l’attenzione mediatica. Per questo motivo, la Juventus ha intenzione di blindare Samuel Iling-Junior e lavora ad un prolungamento con adeguamento del contratto. Spaventa, però, la scadenza (fissata al 30 giugno 2023): i Bianconeri proveranno ad accelerare ed evitare l’inserimento di altri club.

Sirene tedesche

Il contratto in scadenza a fine anno ha acceso un campanello d’allarme in casa bianconera: se da un lato la Juventus è convinta di arrivare al rinnovo, dall’altro ci sono tanti club che si stanno interessando ad Iling-Junior. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, infatti, Lipsia ed Eintracht Francoforte fiutano l’affare. I due club tedeschi hanno già avviato i primi contatti e sondato il terreno per far partire, eventualmente, una trattativa. Per il momento, l’intenzione del classe 2003 sarebbe quella di prolungare il contratto con la Juventus, ma l’entourage chiede garanzie tecniche (rimanere in pianta stabile in prima squadra) oltre ad un importante adeguamento.

Pubblicità

(Foto: LBDV)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

in evidenza