I nostri Social

Altre Serie

IL PUNTO SULLA B – Bari a valanga, il Pisa rialza la testa

Pubblicato

il

il punto sulla b
Tempo di lettura: 4 minuti

Settima giornata di Serie B che vede alcuni risultati tennistici sul tabellino finale, mentre in parte vi sono discrete sorprese. Cheddira resta una certezza mentre per Cannavaro la prima vittoria sulla panchina del Benevento è da rimandare. Ecco tutti i match del weekend:

COSENZA-COMO 3-1

Nell’anticipo del venerdì sera il Cosenza batte 3-1 il Como. Al club lombardo non basta il cambio di guida tecnica per trovare la prima vittoria stagionale, con la gara che viene sbloccata da D’Urso al 31′, mentre Rigione infila subito il raddoppio al 37′. A tenere vive le speranze della squadra di Moreno Longo è Vignali, che accorcia le distanze al 41′. Nella ripresa a chiudere la sfida è Meroni, che con la sua rete all’85’ garantisce al club cosentino i tre punti in classifica.

SPAL-GENOA 0-2

A Ferrara il Genoa si assicura un’altra vittoria importante, che garantisce alla squadra rossoblù di andare a -1 dalla vetta. La seconda marcatura stagionale di Coda sblocca al 19′ la sfida, mentre sul finale Gudmundsson trova il raddoppio, garantendo ai suoi i tre punti.

Pubblicità

MODENA-REGGINA 1-0

La sorpresa del sabato pomeriggio è sicuramente il Modena, che al Braglia trova una vittoria fondamentale contro la capolista Reggina. A decidere la gara è la rete di Diaw al 65′, il quale salva così la panchina di Tesser dopo le difficoltà delle ultime settimane, permettendo ai suoi di agganciare la 17esima piazza. Secondo passo falso stagionale invece per i ragazzi di Inzaghi, che vengono raggiunti dal Bari.

CITTADELLA-TERNANA 0-2

Terza vittoria consecutiva per la squadra di Lucarelli, che dopo le difficoltà iniziali parrebbe finalmente aver trovato la quadra. Al Tombolato a sbloccarla è Palumbo, il quale al 34′ apre la sfida, mentre a chiuderla è Coulibaly, che sul finale trova il gol del raddoppio. Le fere con questo trionfo vanno a -2 dalla vetta, mentre il Cittadella crolla e ora deve iniziare a guardarsi alle spalle.

PALERMO-SUDTIROL 0-1

E’ Bisoli mania a Bolzano. Al Barbera altro trionfo per il club neopromosso, che con il nuovo tecnico viaggia a una media punti promozione. A decidere la sfida è la rete di Odogwu al 20′, il quale, approfittando dell’errore di Pigliacelli, incerto nel controllare un pallone, riesce ad infilarla in porta, regalando ai suoi tre punti che portano il club sudtirolese al decimo posto. Situazione sempre più complicata in casa rosanero invece, dove Corini potrebbe iniziare ad traballare.

Pubblicità

CAGLIARI-VENEZIA 1-4

E’ notte profonda in casa Cagliari. Alla Unipol Domus i rossoblù crollano ripresi in rimonta dal Venezia, con la terza sconfitta nelle ultime cinque gare. A sbloccarla è Mancosu, che al 38′ trova una grande rete su punizione. Pohjanpalo pareggia i conti al 50′, mentre poi sale in cattedra un magistrale Cerysev, il quale in 3 minuti mette a segno una doppietta e all’82’ lancia in rete Haps, alla prima marcatura stagionale. Ottima partita per la squadra veneta che dopo un periodo non semplice riesce a portare a casa un risultato importante.

PARMA-FROSINONE 2-1

Al Tardini il Parma trova tre punti d’oro nello scontro diretto con il Frosinone. Dal dischetto Tutino la sblocca al 47′, con Man che nella ripresa sempre dagli undici metri trova la rete del raddoppio. Luca Moro all’81’ accorcia le distanze, ma non basta. Aggancio degli emiliani ai ciociari e vetta ora sempre più vicina, con soli tre punti a separare il club di Pecchia dalla Reggina.

BARI-BRESCIA 6-2

E’ pioggia di gol al San Nicola tra Bari e Brescia. A sbloccare la gara è Folorunsho, che al 7′ di testa trova il gol dell’1-0. Raddoppio al 26′ di Bellomo, mentre poi Cheddira sale in cattedra e in 3 minuti mette a segno una doppietta che porta gli uomini di Mignani sul 4-0. Nella ripresa Antenucci infila il 5-0 al 68′, con Scheidler che al 77′ imbuca il 6-0. All’86’ Olzer trova il gol della bandiera, con una grande rete sotto l’incrocio, mentre Moreo al 91′ mette il 6-2 definitivo. Brutto crollo per gli uomini di Clotet che cadono e lo fanno in maniera tragica. Ottimo trionfo per la squadra dei De Laurentiis, la quale vola in testa agganciando proprio le rondinelle e la Reggina.

Pubblicità

PERUGIA-PISA 1-3

Trova finalmente la prima vittoria stagionale il Pisa che batte 3-1 il Perugia al Curi. La gara viene aperta da Gliozzi dopo 4′, mentre Di Carmine tiene vive le speranze dei padroni di casa con il gol del pari all’83’. Sempre Gliozzi riporta avanti i suoi all’88’ con Touré che chiude i conti al 91′. Tre punti importanti per i toscani che lasciano l’ultimo posto agganciando la terzultima piazza, proprio ai danni del club umbro.

BENEVENTO-ASCOLI 1-1

Debutto di Cannavaro sulla panchina del Benevento che regala non poche emozioni ai campani. Ad aprire la sfida è Botteghin, il quale al 6′ porta subito avanti l’Ascoli. A pareggiare i conti è Farias, che al 48′ riesce a trovare il gol del pari, permettendo ai giallorossi di portare a casa almeno un punto. Buona la prima per l’ex campione del mondo, anche se l’appuntamento con la vittoria è per ora rimandato.

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza