I nostri Social

Rubriche

TOP 11 Europa – I migliori undici della settimana

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Ancora un weekend ricco di calcio internazionale quello appena trascorso, tra prodezze e risultati impronosticabili andiamo a vedere nel dettaglio i calciatori che meglio si sono comportati nei loro rispettivi campionati, risultando decisivi per le ottima prestazioni delle proprie squadre

PORTIERE 

Alexander Nubel (Monaco) – In Ligue 1 spicca la vittoria esterna del Monaco in casa del rinnovato Nizza. La squadra del principato è rimasta a galla grazie alle belle parate di questo venticinquenne tedesco alto 1.89 com, che ha respinto con decisione gli attacchi di Schmeichel  e compagni.

Pubblicità

DIFENSORI

Toni Lato (Valencia) – Il numero tre di Mister Gennaro Gattuso è stato vero e proprio mattatore nella roboante vittoria del suo Valencia sul malcapitato Getafe. Il terzino spagnolo ha bruciato la corsia sinistra arrivando anche al gol. Il suo allenatore lo ha eletto non solo migliore in campo ma anche uno dei suoi prediletti.

Eric Garcia (Barcellona) – Brillante prestazione del Barcellona e del suo nuovo gioiellino difensivo, l’appena ventunenne Eric Garcia acquistato per ventuno milioni la scorsa stagione. Il centrale difensivo della nazionale spagnola nella partita che ha visto la sua squadra trionfare per tre a zero ha marcato la sua prima rete con la maglia blaugrana, ed è stato protagonista di una grande prestazione.

Pubblicità

Dani Carvajal (Real Madrid) – Il tempo sembra essersi fermato per il terzino spagnolo del Real Madrid e della Spagna, che è uno degli ultimi senatori rimasti dal ciclo vincente del Real Madrid di Cristiano Ronaldo. Sta giocando di meno, ma quando gioca offre sempre prestazioni di grande livello, come nella vittoria delle merengues contro il Betis Siviglia.

CENTROCAMPISTI

Leon Bailey (Aston Villa) – Sorpresa di giornata questa giovane ala giamaicana che permette alla sua squadra di acciuffare il pareggio, grazie ad una meravigliosa prestazione condita con un gol storico, contro i giganti del Manchester City di Guardiola.

Pubblicità

Angel Gomes (Lille) – Nella vittoria del Lille sul Montpellier, brilla una giovane stella inglese. Angel Gomes giovanotto ventenne di belle speranze contribuisce con una partita praticamente perfetta non solo in fase di rottura di gioco dove sfiora percentuali di contrasti vinti da capogiro, ma partecipa con un gol alla grande prestazione della sua squadra.

Joshua Kimmich (Bayern Monaco) – Nel nuovo Bayern Monaco orfano del suo cannoniere Robert Lewandowski, e con Thomas Muller in età avanzata, la certezza è rappresentata dal tuttofare Joshua Kimmich che riesce immediatamente a riparare allo svantaggio iniziale contro il piccolo Union Berlino. Il centrocampista tedesco ha già marcato due volte e messo a segno due assist. Un inizio di campionato davvero soddisfacente.

Bukayo Saka (Arsenal) – Il giovane centrocampista inglese sta trascinando l’Arsenal di Arteta nelle zone alte della classifica, anche se nell’ultima uscita contro il Manchester United non è riuscito ad evitare la sconfitta alla su squadra. Sembra un lontano ricordo quel ragazzino spaventato che consegnava dal dischetto, un anno fa l’Europeo alla nostra nazionale.

Pubblicità

ATTACCANTI

Ivan Toney (Brentford) – Tre reti nella goleada della sua squadra nella vittoria del suo Brentford, e palma di migliore in campo per il  ventiseienne inglese Toney che ha messo a ferro e fuoco la malcapitata difesa del Leeds.

Rodrygo (Real Madrid) – E’ l’uomo dei gol decisivi, Carlo Ancelotti quando c’è da recuperare la partita lo mette nella mischia e lui lo ripaga con il gol vittoria nella difficile partita contro il Betis Siviglia.

Pubblicità

Robert Lewandowski (Barcellona) – Non dimentica mai la via del gol. Robert Lewandowski che anche contro il Siviglia timbra il cartellino, e approfitta dello stop forzato di Karim Benzema nel duello a distanza contro il francese.

(Foto LBDV)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

 

 

Pubblicità

in evidenza