I nostri Social

News

Zidane: “Non ne vado fiero della testata a Materazzi”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Zinedine Zidane, ex giocatore e tecnico del Real Madrid, ha confessato di essersi pentito della testata rifilata a Materazzi nella finale del Mondiale 2006.

Alle porte del cinquantesimo compleanno Zizoù, in una lunga intervista rilasciata a Telefoot ha ripercorso le tappe della sua straordinaria carriera. In particolare si è soffermato sulla finale della Coppa del Mondo 2006, vinta dall’Italia ai rigori contro la Francia capitanata dall’ex Real. Quella partite, segnata della testata rifilata a Materazzi, ha macchiato per sempre la carriera del campione francese, che a distanza di anni si è lasciando andare ad una confessione:

Non sono orgoglioso di quello che ho fatto, ma fa parte del mio viaggio – ha raccontato Zidane – Nella vita non tutto viene fatto alla perfezione. L’unico che avrebbe potuto contenermi quella sera era Lizarazu. Sarebbe stato importante, ma non si può riscrivere il passato”. Una serata che era iniziata bene per Zidane e la Francia con il rigore trasformato con il cucchiaio dopo appena 7 minuti: “Buffon mi conosceva perfettamente, dovevo inventare qualcosa – ammette – Pensavo che eravamo al settimo minuto e c’era ancora tempo”

Pubblicità

foto: sito ufficiale Real Madrid

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

 

Pubblicità

Dottore Magistrale in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza