Bologna
Bologna, Mihajlovic: “Ci manca cattiveria”
Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna, ha parlato a Dazn al termine della sconfitta casalinga contro l’Atalanta. Ecco le sue dichiarazioni:
Si può allenare la cattiveria sotto porta?
“Quando incontri queste squadre, basta un’occasione e ti puniscono. Mi dispiace, perché abbiamo dominato soprattutto nella ripresa ma abbiamo fallito delle occasioni. I ragazzi comunque hanno fatto tutto quello che potevano. Nel calcio, quando non fai gol non vinci”.
Manca un po’ di entusiasmo?
“In generale magari sì, perché l’entusiasmo viene con le vittorie. Noi abbiamo sempre provato a fare la partita, sbagliandone 3/4 in una stagione. Oggi abbiamo creato diverse occasioni, ci manca un po’ di fortuna e di cattiveria sotto porta”.
Vi manca un leader?
“Noi siamo partiti male, perdendo diverse partite negli ultimi minuti anche per via del Covid e di una condizione non ottimale. Recuperata la condizione abbiamo fatto le partite che dovevamo fare, ma senza i risultati viene a mancare la fiducia. Comunque ci siamo allenati sempre bene, ma in questo momento gira così. Manca un po’ di serenità, ma l’importante è che giochiamo così. Sarebbe più brutto perdere senza creare niente”.
Perché squadre come il Bologna non riescono a fare il salto?
“Io sono ambizioso e guardo il lato positivo delle cose. Bologna prima del mio arrivo si salvava nelle ultime giornata, mentre ora non si parla più della salvezza. nel girone d’andata eravamo nella parte sinistra della classifica, poi siamo andati in difficoltà nei risultati mentre la prestazione c’è sempre stata. Con la società abbiamo parlato del presente e del passato, poi alla fine faremo i conti”.
(Foto: Sito ufficiale Bologna)