Atalanta
FANTACALCIO – Gli indisponibili per la 21ª giornata di Serie A

Dopo il turno infrasettimanale che si è disputato nel giorno dell’Epifania, si ritorna in campo con la Serie A e il Fantacalcio. Il ventunesimo turno del campionato inizia domani, due anticipi in programma alle 12:30: Venezia-Milan e Cagliari-Bologna. Tutta la giornata si disputerà nella giornata di domenica, ovviamente il turno sarà spezzettato in più orari. Due partite alle 14:30: Empoli-Sassuolo e Torino-Fiorentina, alle 16:30: Napoli-Sampdoria e Udinese-Atalanta. Alle 18:30 ulteriori due partite: Genoa-Spezia e Roma-Juventus. A chiudere la giornata del Campionato ci sono due posticipi alle 20:45: Inter-Lazio e Verona-Salernitana. Di seguito andremo ad elencare tutti gli indisponibili delle venti squadre di A, fondamentali da conoscere in ottica formazione del Fantacalcio.
ATALANTA
Assente ancora Gosens per una lesione al bicipite femorale della coscia destra e ora è ai box per una ricaduta. Musso è alle prese con il Covid-19. Mancheranno anche Zapata e lo squalificato Freuler.
Tre tesserati del gruppo squadra sono risultati positivi al Covid-19.
Squalificati: Freuler (1 giornata).
BOLOGNA
Indisponibile a lungo Kingsley, il centrocampista nigeriano ne avrà fino al girone di ritorno per via di una frattura scomposta del perone sinistro. Non ci sarà nemmeno Schouten. Positivi al Covid-19 i seguenti i calciatori: Dominguez, Molla, Santander, Vignato, Medel, van Hooijdonk, Viola, Hickey. Assente Barrow impegnato in Coppa d’Africa.
CAGLIARI
Nei sardi è assente Rog per i prossimi sei/sette mesi per via della completa rottura del neo legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Indisponibili Strootman e Walukiewicz. Nandez positivo al Covid-19. Assenti anche Ceter e Ceppitelli. Assente Keita che disputerà la Coppa d’Africa.
Squalificati: Dalbert (1 giornata).
EMPOLI
Il centrocampista Haas ha finito la stagione: fuori per la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Parisi e Romagnoli assenti contro il Sassuolo.
Squalificati: Luperto (1 giornata), Bandinelli (1 giornata).
FIORENTINA
Il centrocampista Amrabat salterà i prossimi impegni in quanto impegnato in Coppa d’Africa con il Marocco.
Due giocatori (la cui identità è anonima) sono positivi al Covid-19.
GENOA
Sabelli, Maksimovic e Rovella saltano con certezza la partita contro lo Spezia.
Un calciatore è positivo al Covid ma la sua identità non è resa nota.
INTER
Due assenze certe in casa Inter: Cordaz e Satriano sono risultati positivi al Covid-19.
Squalificati: Calhanoglu (1 giornata).
JUVENTUS
Assenti gli infortunati Danilo, Alex Sandro, Bonucci e Ramsey. Positivo al Covid-19 il terzo portiere Pinsoglio.
LAZIO
MILAN
Diversi gli indisponibili, Pioli dovrà fare a meno di Tatarusanu, Pellegri, Plizzari e Kjaer. Impegnati in Coppa d’Africa: Ballo-Touré, Bennacer e Kessié.
Ci sono altri quattro calciatori positivi al Covid-19, ma non sono stati svelati i nomi.
NAPOLI
Lunga assenza per Osimhen, la punta degli azzurri è fuori per fratture multiple scomposte orbita e zigomo sinistro ed è anche risultato positivo al Covid-19. Assenti anche Meret, Lozano, Malcuit e Mario Rui positivi al Covid-19. Impegnati in Coppa d’Africa, invece, Koulibaly, Ounas e Anguissa. In dubbio Fabian Ruiz.
ROMA
Resta infortunato Spinazzola, il suo rientro è previsto per la fine di gennaio. Indisponibili i due positivi al Covid-19: Mayoral e Fuzato. Darboe e Diawara sono impegnati in Coppa d’Africa.
Squalificati: Karsdorp (1 giornata), Mancini (1 giornata).
SALERNITANA
Ruggeri e Strandberg saltano partita esterna contro il Verona. Positivo al Covid-19 il laterale Kechrida. Lassana Coulibaly è impegnato in Coppa d’Africa con il Mali.
In tutto sono 10 i giocatori (la cui identità è anonima) positivi al Covid-19.
SAMPDORIA
Mancheranno Damsgaard, Verre, Yoshida e Bereszynski. Impegnato in Coppa d’Africa il centrale Colley. In dubbio Ekdal.
Squalificati: Candreva (1 giornata).
SASSUOLO
Indisponibile Obiang per un focolaio broncopolmonare di natura virale. Out anche Matheus Henrique e i positivi al Covid-19 Goldaniga e Peluso. In dubbio Scamacca, Frattesi e Djuricic.
Almeno un altro giocatore (la cui identità è anonima) è positivo al Covid-19.
In Coppa d’Africa ci sarà Traoré, il classe 2000 è stato convocato dalla Costa d’Avorio.
SPEZIA
Leo Sena è fuori per delle alterazioni temporanee di alcuni parametri fisiologici che renderanno necessari ulteriori accertamenti clinici e strumentali. I tempi di recupero non sono definiti. L’attaccante Ebrima Colley disputerà la Coppa d’Africa.
Squalificati: Agudelo (1 giornata).
TORINO
Indisponibili Belotti e Berisha. Impegnato in Coppa d’Africa il laterale Ola Aina.
Cinque giocatori positivi, non rivelati i nomi.
UDINESE
Pereyra non sfiderà la Fiorentina, fuori per una lussazione alla clavicola di alto grado.
Dodici calciatori positivi al Covid-19, non rivelati i nomi dei giocatori.
VENEZIA
Indisponibile Lezzerini. Giocherà la Coppa d’Africa il laterale Ebuehi.
Due positivi al Covid-19 tra i tesserati del gruppo squadra.
Squalificati: Caldara (1 giornata) e Tessmann (1 giornata).
VERONA
Dawidowicz non sarà del match contro lo Salernitana in casa. Positivi al Covid-19: Magnani, Montipò, Bardi, Cetin, Coppola, Faraoni, Frabotta, Cancellieri, Bessa e Ragusa. Sarà impegnato in Coppa d’Africa il centrocampista Hongla.
Follow us!