Fiorentina
Fiorentina, Italiano: “Europa? Serve continuità. Su Nico Gonzalez…”
La Fiorentina vola al quinto posto, e Vincenzo Italiano non può che esserne contento. Il tecnico però sa che per poter lottare per certi obiettivi bisogna avere continuità di risultati. Da sottolineare le prestazioni di Maleh, al primo gol in Serie A, e di Nico Gonzalez, su cui vige il dubbio se si trovi meglio a sinistra o a destra. Le dichiarazioni dell’allenatore dei Viola, dopo la vittoria a Bologna, a Sky Sport, riportate da Tuttomercatoweb:
“Siamo finalmente riusciti a sbloccarci in trasferta, ci tenevamo a ripartire fuori casa con una prestazione di personalità. Sono felicissimo per Maleh e per il suo gol, se lo meritava per come si è comportato e preparato in queste settimane. Sono felice anche per Nico Gonzalez che è rientrato bene”.
La Fiorentina è pronta per l’Europa? “Ci manca un po’ di continuità, che ci può dare consapevolezza e autostima. Adesso abbiamo un’altra gara importante in casa, vediamo se è stato un caso e se la squadra sta veramente crescendo. Lì davanti ci sono squadre forti, vediamo in futuro se questa gara ci lascia qualcosa di diverso”.
Nico Gonzalez meglio a destra o meglio a sinistra? “Quando è arrivato a Firenze mi ha detto che gli sarebbe piaciuto giocare sul piede forte. Ma penso che, essendo giovane, non debba limitarsi. A destra per me può essere molto più pericoloso Deve fare anche molti più gol perché ne ha la possibilità”.
(Foto: Sito ufficiale Fiorentina)
Follow us!