Calciomercato
Newcastle, Jorge Mendes spinge per Gattuso
Il Newcastle cerca un nuovo allenatore in seguito alla separazione con Steve Bruce. I nuovi proprietari, i sauditi del fondo PIF, stanno valutando diversi profili. Tanti nomi sul tavolo dei Magpies, candidature importanti per lanciare il progetto Newcastle. Non è semplice, però, convincere tecnici di alto livello a subentrare in corsa con la squadra che, attualmente, è al penultimo posto in Premier League. Motivo che scoraggerebbe allenatori di alto livello, rinviando i discorsi al prossimo giugno. Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, ad approfittare di questa situazione sarebbe stato il super agente portoghese Jorge Mendes. Il procuratore sportivo avrebbe infatti – secondo la fonte – proposto al club inglese la figura di Gennaro Gattuso. L’ex tecnico del Napoli è rimasto senza panchina dopo la brevissima esperienza con la Fiorentina, una querelle che è finita su tutte le pagine dei quotidiani e che non ha permesso di vedere il calabrese alla guida dei viola.
Gattuso che era stato anche ad un passo dal Tottenham di Fabio Paratici, prima che il presidente Levy non abbia deciso di puntare su Nuno Espirito Santo in uscita dal Wolves.
Il profilo di Gattuso – continua tuttomercatoweb.com – potrebbe essere quello giusto, ma non è l’unico perché Favre e Fonseca rimangono in corsa. Nel giro di un paio di settimane dovrebbe essere ufficializzato il sostituto di Bruce, in panchina presumibilmente dopo la sosta.
(Foto: Twitter Napoli)
Follow us!