Juventus
Juventus, è profondo rosso: salgono le perdite e diminuiscono i ricavi
Era nell’aria, o quanto meno era decisamente prevedibile un aumento del rosso in bilancio in casa bianconera, ed ecco da poche ore arrivata la conferma ufficiale.
“La tempesta perfetta”, tra i costi dell’operazione Ronaldo e il Covid ha portato alla Juventus un rosso storico di 209,9 milioni.
E secondo quanto riferito dall’edizione odierna del Corriere della Sera, la Juventus continua a pensare alla Super Lega come strumento di risoluzione di una problematica che inevitabilmente potrà incidere sugli investimenti futuri.
Sempre secondo quanto riportato dal quotidiano, la perdita messa a bilancio è netta in crescita rispetto ai -89,7 milioni del 2019/20. Il risultato sconta l’impatto della pandemia, che ha influenzato i ricavi da gare, i ricavi da vendite di prodotti e licenze e i proventi da gestione diritti calciatori. I ricavi scendono a quota 480,7 milioni, -92,7 milioni rispetto all’esercizio precedente.
La forza dei bianconeri però, come è noto, è rappresentata dalla Exor, che ha già dato il via libera al rafforzamento patrimoniale, attraverso un aumento di capitale fino ad un massimo di 400 milioni, da completare entro l’anno.
Insomma, la Juve si trova a fare i conti con una situazione finanziaria decisamente allarmante, e potrebbe scattare di conseguenza l’austerity.
Foto: profilo Twitter Juventus football Club
Follow us!