Calciomercato
Juventus: Locatelli, nuova proposta al Sassuolo. Ecco cosa filtra (INDISCREZIONE)
Manuel Locatelli aspetta e vuole solo la Juventus. Questa è la volontà del calciatore ormai nota da settimane, confermata dall’ammissione dell’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali.
La strada è tracciata da poco meno di un mese, ma trattare con i neroverdi non è mai un gioco semplice per nessuno, nemmeno per una società come quella bianconera. Tuttavia, la Juventus conta di poter chiudere a breve per l’ex Milan, forte della volontà del diretto interessato e gli ultimi contatti che avrebbero portato a ulteriori passi in avanti.
IL SASSUOLO APRE ALLA FORMULA PROPOSTA
La trattativa tra la Juventus e il Sassuolo va avanti ormai costantemente e la novità delle ultime ore sarebbe che gli emiliani avrebbero aperto alla formula proposta dai piemontesi.
Stando alle informazioni in nostro possesso, i bianconeri avrebbero messo sul piatto un prestito oneroso con diritto di riscatto, che potrebbe scattare automaticamente dopo 15 presenze. Affare che in totale andrebbe a sfiorare i 40 milioni di euro, cifra richiesta dal Sassuolo sin da inizio mercato.
Una formula che ricorda quella che ha consegnato nella scorsa stagione Federico Chiesa alla Juventus, e che permetterebbe di poter gestire con più elasticità l’esborso in termini di bilancio.
C’E’ FIDUCIA
Dalle parti della Continassa filtra un cauto ottimismo, considerati i feedback positivi che arrivano da Sassuolo. L’affare per la Juventus non è mai stato in discussione, malgrado il gioco al rialzo della controparte. Da tempo Massimiliano Allegri ha individuato nel classe ’98 il rinforzo congeniale per il suo nuovo ciclo juventino, con la consapevolezza che molto probabilmente non sarà l’unico (Pjanic spinge da Barcellona per ritornare in Serie A).
Nelle prossime ore dovrebbero esserci ulteriori contatti per cercare di definire una volta e per tutte la trattativa che sarebbe davvero a un passo dalla chiusura. Una delle telenovele di questo calciomercato potrebbe così conoscere il suo epilogo. Un lieto fine per la Juventus e Locatelli, che si aspettano e continuano ad ammiccarsi da lontano. Con buona pace del Sassuolo, che dal canto suo perderà uno dei suoi calciatori rappresentativi ma con la consapevolezza di aver strappato le condizioni migliori possibili in un mercato in cui c’è poca liquidità in giro.
(Foto: profilo Twitter ufficiale Locatelli)
Diritti Riservati – Riproduzione consentita previa citazione della fonte @LeBombediVlad
Follow us!