Calciomercato
Roma: Florenzi, quando la stima di Mourinho non basta
Nei prossimi giorni in casa Roma è atteso Alessandro Florenzi, di rientro dopo il trionfo con l’Italia a Euro2020. Il terzino ritornerà in giallorosso dopo la sua doppia esperienza all’estero tra Valencia e Parigi, ed è curiosità per conoscere quale sarà il suo futuro. L’impressione è che, nonostante la stima dell’allenatore di José Mourinho, il suo destino sia già segnato.
LA SOCIETA’ E’ CATEGORICA
Il tecnico portoghese – stando alle indiscrezioni delle ultime ore de La Gazzetta Dello Sport – avrebbe stima per Florenzi, tant’è che lo avrebbe raggiunto telefonicamente. Tuttavia, non è detto che il calciatore possa raggiungere il ritiro per giocarsi così le sue chance.
La società sarebbe categorica in merito, con la volontà di mantenere sul mercato il giocatore e nella speranza che possa arrivare un’offerta utile per fare plusvalenza.
E’ chiaro che quando si ha dalla parte uno come lo Special One, figura a cui è affidata la rinascita della Roma, tutto potrebbe cambiare e l’ipotesi di una, clamorosa, conferma non è del tutto da escludere. Anche perché allo stesso Florenzi non dispiacerebbe continuare in giallorosso, a patto che sia centrale nel progetto.
SI ATTENDONO OFFERTE
La garanzia di un posto da titolare al momento non sussiste e sia la Roma che Florenzi attendono un’offerta. Rick Karsdorp parte avanti nelle gerarchie ed è difficile che il classe ’91 possa accettare un ruolo da riserva.
A oggi si registrano interessi dall’estero, mentre sarebbe in stand by la pista che porta all’Inter. La squadra nerazzurra sembrava mesi fa la squadra in pole per l’esterno, ma le attenzioni dei Campioni d’Italia sono spostate altrove. Il suo ingaggio elevato (3 milioni di euro annui più bonus, fino al 2023) non entusiasma le pretendenti, che potrebbero dunque le prossime settimane per cercare di strappare le condizioni migliori.
Roma dunque che attende e spera che possa arrivare un’offerta congrua alla valutazione di mercato di Alessandro Florenzi, al tempo ritenuta una potenziale nuova bandiera e che si è trasformata oggi in esubero.
E’ questo il copione di questa strana estate, che lo ha visto vincitore in Europa con la maglia della Nazionale ma accompagnato comunque alla porta in quel di Trigoria, con tanto di valigia pronta. E soltanto un colpo di scena potrebbe costringere a disfarla, malgrado la stima di Mourinho.
(foto: sito ufficiale Florenzi)
Follow us!