I nostri Social

Calciomercato

Roma – Fonseca: aria di divorzio anticipato?

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Tracollo senza fine per la Roma, che in poche settimane è passata da candidata per un piazzamento in Champions League al rischio di poter essere scavalcata addirittura dal Sassuolo, che ambisce a questo punto al posto valido per la neonata Conference League.

L’esclusione dalla stessa, senza possibilità dunque di prendere parte ad una competizione europea il prossimo anno, sarebbe un grosso fallimento per la squadra capitolina, che già inizia a fare la conta dei danni per evitarne altri ancora. Sul banco degli imputati non poteva che finirci il tecnico Paulo Fonseca, destinato già da settimane a lasciare la panchina della Roma, che sarà probabilmente affidata a Maurizio Sarri.

POSSIBILE ADDIO ANTICIPATO?

Il rapporto tra il portoghese e la famiglia Friedkin è ormai incrinato da mesi. La volontà di dirsi addio parrebbe reciproca. Non è un mistero infatti che – così come raccontato a suo tempo dalla nostra redazione – ad inizio anno la proprietà statunitense ha seriamente valutato l’opzione di esonerare Paulo Fonseca, salvo poi fare marcia indietro a causa dei rifiuti da parte degli allenatori sondati (tra cui anche Sarri) a rientrare in corsa.

Pubblicità

In ogni caso, i Friedkin virano verso un nuovo ciclo a partire dalla prossima stagione. Decisione presa da tempo a prescindere dai risultati, così come testimoniato dai lavori in corso con Sarri (QUI I DETTAGLI).

Ma non è escluso che Fonseca possa dire addio anticipatamente. Una mossa che la società potrebbe intraprendere per cercare di dare una scossa allo spogliatoio, al fine di evitare che la situazione possa precipitare in campionato. L’obiettivo infatti da qui a fine stagione, in virtù del cammino in Europa League ufficiosamente terminato, è quello di scongiurare l’ottavo posto, che suonerebbe come una clamorosa beffa visto l’andamento di questa stagione.

FONSECA GIA’ PRONTO A RIPARTIRE?

Le offerte sul tavolo non mancano per l’ex Shakhtar, che in Italia in questi mesi è stato sondato dal Napoli (che oggi sembrerebbe virare con decisione su altri profili). Inoltre, diverse proposte sono arrivate anche dalla Premier League, così come si è vociferato di un possibile ritorno in patria in Portogallo, dove il Benfica starebbe pensando a lui in caso di addio – ad oggi non scontato – di Jorge Jesus.

Pubblicità

Prospettive professionali su cui Fonseca sicuramente avrà meditato in questi mesi, senza tuttavia prendere una decisione definitiva. Ma è chiaro che da qui a breve lo scenario sarà diverso, considerando che l’addio tra la Roma ed il tecnico classe ’73 sia meramente una questione di tempo, con l’ombra di Sarri che si fa sempre più imponente dalle parti di Trigoria.

(foto: twitter Roma)

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza