I nostri Social

Milan

VLAD’S ANALYSIS – Milan, Maldini prepara il futuro

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Il Milan è una delle poche squadra d’Italia se non in Europa ad avere le idee chiare sulla prossima stagione, continuando il loro progetto basato su dei calciatori giovani di talento, per provare a rimanere stabilmente in Champions League.

Infatti i rossoneri ripartiranno nella prossima stagione con molte certezze, in primis la conferma sulla panchina per Stefano Pioli, che in un anno e mezzo ha riportato il club ai livelli che merita, e che Maldini potrebbe voler già rinnovargli il contratto. In quanto ha fatto del bel gioco il suo mantra per poter competere ad alti livelli, dominando per molte giornate la Serie A.

Poi c’è il nodo legato al secondo artefice del gran lavoro svolto a Milanello, ovvero Zlatan Ibrahimovic, che ha finalmente ritrovato la convocazione in Nazionale, e che a meno di clamorosi colpi di scena continuerà il suo percorso con il Milan.

Pubblicità

TRA RINNOVI E MERCATO

Oltre al nodo Ibrahimovic, per Maldini & co, ci sono ancora da risolvere due situazioni importanti che riguardano i rinnovi di Gigio Donnarumma e di Hakan Calhanoglu. Il trequartista turco inoltre, è in scadenza e potrebbe già accordarsi con altri club in vista della prossima stagione.

Il Milan però non si farà trovare impreparato sul mercato, ed è già a lavoro per rinforzare ulteriormente la rosa. Prima di qualsiasi operazione in entrata, i dirigenti rossoneri però, già da qualche settimana stanno valutando i vari riscatti. Tomori è l’unico che potrebbe essere seriamente riscattato dal Chelsea, soprattutto dopo aver visto il suo impatto con il calcio italiano, mentre per quanto riguarda Dalot, il Manchester United sembra restio sulla possibile cessione del terzino destro, dopo aver notato i miglioramenti nell’assetto rossonero.

Pubblicità

Occhio ai possibili nomi per il futuro del Milan, che ha già visto sfumarsi l’acquisto a parametro zero di Otavio, che ha rinnovato il suo contratto con il Porto fino al 2025.

Attenzione anche al possibile colpo in attacco per far rifiatare Ibrahimovic in alcune partite. I nomi che circolano per il vice dello svedese ce ne sono pochi, ed i due più seguiti sono Dusan Vlahovic, che con l’arrivo di Prandelli, ha preso in mano la Fiorentina, e la suggestione che porta al nome del “Gallo” Belotti, che in caso di retrocessione da parte del Torino, il capitano granata potrebbe rappresentare una grande occasione a prezzo di saldo.

Diversamente da quanto potrebbe accadere in attacco, a centrocampo non sono previsti grandi colpi, ma più possibile l’inserimento di qualche giovane per completare il reparto. L’intenzione dei rossoneri è di poter richiamare alla base, il centrocampista in prestito allo Spezia, Tommaso Pobega, che sta disputando con gli aquilotti una grande stagione.

Pubblicità

Infine sulla trequarti si tenterà di convincere l’esterno del Marsiglia, Florian Thauvin attualmente in scadenza con il club e non ha intenzione di rinnovare il contratto. Sulle sue tracce anche gli occhi del Napoli. In caso di fallimento con il francese, si monitora anche Lucas Vazquez in uscita dal Real Madrid, che potrebbe far comodo a mister Pioli, soprattutto per la sua duttilità.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN 2021/22

Questa la possibile formazione con i nuovi possibili innesti dei rossoneri.

Pubblicità

Fonte: LINEUP11

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza