News
Sassuolo, parla Locatelli: “Sogno un grande Europeo”
Manuel Locatelli è uno dei centrocampisti più talentuosi della Serie A e in un’intervista a Sky Sport ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla chiamata in Nazionale:
“L’attimo della convocazione in Nazionale ero sul divano, le ho viste e mi sono messo a piangere. Siamo poi partite e nella rifinitura prima dell’Olanda mi stavo allenando bene ma mai avrei pensato di giocare. Il mister è venuto da me e con una tranquillità che mi ha sciolto mi ha detto ‘Manuel fatti dare la palla, gioca come sai e vai in campo’. La cosa che mi è rimasta impressa è che mi trattavano come se fossi uno di loro da sempre”.
Ovviamente il calciatore ha speso belle parole anche per il suo Sassuolo, ricordando anche gli inizi al Milan:
“Da quando sono al Sassuolo ho raggiunto consapevolezza di chi sono veramente. Ho giocato nel Milan ed è stata un’esperienza fantastica, ora qui al Sassuolo ho trovato un realtà bellissima. Non so se questo sarà il mio ultimo anno qui, io sogno di essere importante per questa squadra e di fare un buon Europeo. Il momento del mio primo allenamento con il Milan è stato un’emozione incredibile. Avevo 16 anni, mi chiamò in Prima squadra Allegri e Galli mi disse che mi dovevo allenare con loro: c’erano Kakà, Robinho, De Jong. Un’emozione che conserverò per tutta la vita. Anche l’attimo del mio primo contratto da professionista me lo ricorderò sempre: c’era Galliani, persona che stimo profondamente e che è stata molto importante per me, che mi ha dato la sua penna, quella del Milan – che ho ancora a casa –, è stata una grande emozione.
foto: Twitter Locatelli
Follow us!