Milan
FISCHIO D’INIZIO MILAN – Io credo in Diaz!

Nel corso della diciannovesima giornata di campionato, il Milan, reduce dalla tredicesima vittoria in campionato, sfiderà l’Atalanta allo stadio Meazza.
Il recupero di diversi giocatori, unito ai nuovi acquisti, darà finalmente a Pioli opportunità di scelta rispetto alla formazione da schierare.
Oltre alla falsa positività di Theo Hernandez, infatti, recuperano Rebic e Krunic. A questi si aggiunge Leao, rientrante dal turno di squalifica.
Si contano ancora però pesanti assenze, come quella di Capitan Romagnoli e di Calhanoglu, ancora positivo al test molecolare.
Per questo importante banco di prova, Pioli schiererà tra i pali Donnarumma, nella veste di probabile capitano. Calabria, Kjaer, Kalulu ed Hernandez costituiranno la linea difensiva. In mediana, Tonali e Kessie faranno da diga. Sulla trequarti torna Leao a sinistra, con Diaz al centro e Castillejo a destra, alle spalle del solito Ibrahimovic.
I nuovi acquisti, Meitè e Mandzukic, saranno a disposizione, e non si esclude a priori un loro utilizzo nel corso del match.
Riflettori puntati invece su Brahim Diaz, autore di un’ottima prestazione contro il Cagliari, al quale viene richiesta continuità di prestazioni.
I suoi frequenti cambi di ritmo ed una grande visione di gioco hanno fatto la differenza nei primi 60 minuti della partita giocata in terra sarda.
Se a questa si unisce l’altra buonissima prestazione disputata contro il Torino, si comincia a delineare l’identikit del grande giocatore.
Lo spagnolo, arrivato quest’estate in prestito secco, sta impegnando il duo Maldini e Massara alla ricerca di una formula per trattenerlo in rossonero.
La grande stima e la collaborazione che storicamente contraddistinguono i rapporti tra Milan e Real Madrid, fanno pensare che vi sia stato già un gentleman’s agreement.
A tal proposito, molto dipenderà dalla volontà del calciatore.
Con la speranza di chiudere un girone d’andata da sogno, oggi, come sempre, Forza Milan!