Milan
FISCHIO D’INIZIO MILAN – Sant’AmbroGigio

Nel corso della decima giornata di campionato, il Milan, reduce da una convincente vittoria di Coppa in rimonta, sfiderà la Sampdoria allo stadio Marassi.
Il fischio d’inizio, in programma per le ore 20.45, vedrà contrapposta ai rossoneri una formazione in crisi di risultati. I doriani, infatti, non trovano la vittoria in campionato dal 24 di Ottobre, dal successo per 3-1 contro l’Atalanta.
La partita di questa sera, pur se alla portata, non deve essere assolutamente sottovalutata: è da queste sfide che si denota la maturità di una squadra.
A tenere alta l’attenzione è sicuramente la situazione dell’infermeria.
Il Milan, lungo il suo cammino, perde un altro pezzo pregiato. L’infortunio di Simon Kjaer rappresenta una grave perdita per la roccaforte rossonera. Il Danese stava attraversando un grande momento di forma, probabilmente il migliore della sua carriera.
Ma se è vero che nel calcio moderno l’attacco è la miglior difesa, la situazione non deve preoccupare.
Questo Milan di spiccata attitudine offensiva, infatti, è vicino al superamento di un altro record, fino a qualche tempo fa impensabile. Se dovesse fare un goal anche questa sera, supererebbe il suo massimo risultato mai ottenuto. Raggiungerebbe lo score delle trenta partite consecutive a segno in Serie A, scavalcando il record detenuto dal Milan di Rivera e Pierino Prati.
A tale scopo, Pioli schiererà in campo Gigio Donnarumma tra i pali. In difesa spazio a Davide Calabria, Alessio Romagnoli, Matteo Gabbia e Theo Hernandez.
A centrocampo dovrebbe tornare il granitico duo costituito da Ismael Bennacer e Frank Kessie. Sulla trequarti Alexis Saelemaekers ritroverà il suo posto da titolare accanto ad Hakan Calhanoglu e Petter Hauge.
La meritata conferma di quest’ultimo, a seguito dell’ottima prestazione in coppa, sembrerebbe destabilizzare le gerarchie di Pioli, preferendolo ad altri compagni.
In attacco, la scelta obbligata ricade su Ante Rebic, in cerca ancora del primo goal stagionale. A tal proposito ci auspichiamo che questa possa essere la serata giusta.
La nostra nota di merito odierna però va sicuramente a Gigio Donnarumma. Il giovane portiere rossonero ha ritrovato la giusta concentrazione, diventando nuovamente determinante. Le sue ultime prestazioni hanno anche mostrato una continuità tipica dei grandi campioni.
A conferma di ciò, vengono in aiuto le statistiche. Con soli nove goal subiti, i rossoneri rappresentano la seconda miglior difesa del campionato.
La società ha ora il compito di trattenere in tutti i modi un giocatore cardine e difficilmente sostituibile quale lui.
Anche questa sera, forza Milan.
Follow us!