Calciomercato
La Roma offre il rinnovo a Zaniolo: la controproposta giallorossa alla Juve
La Roma non vuole perdere Nicolò Zaniolo. Il centrocampista classe ’99, di cui si era tanto vociferato riguardo lo spogliatoio giallorosso in rotta, ha segnato l’ultimo goal dei sei rifilati alla SPAL. Grinta, classe, corsa e inventiva: tutto questo, e anche di più, nel goal dell’ex primavera Inter, che ha fatto capire al mondo intero come alla Roma, oltre ai soliti di qualsiasi spogliatoio, problemi non ve ne fossero – persino con una storia Instagram con Mancini.
ORA LA ROMA VUOLE BLINDARE ZANIOLO
La Roma sa che Zaniolo sta bene lì, nonostante le difficoltà delle ultime settimane. E’ vero, è fortemente gradito a tanti club, ma quello giallorosso rimane casa sua, dove per la prima volta si è imposto a livelli importanti. Per questo, ora il club è al lavoro sul rinnovo. Un rinnovo che dovrà avvenire anche in fretta, per giunta: se i club trovassero i soldi che servono – settanta milioni di euro, ndr, difficilmente la Roma potrà dare un “no” secco di risposta.
E allora ci provano, celeri e trasparenti. Secondo la Gazzetta dello Sport, la società vorrebbe offrire al ragazzo un contratto da tre milioni di euro a stagione – con bonus. Un milione in più, in totale, di quanto prenderebbe invece a settembre – circa due milioni e due, avendo raggiunto la quota bonus necessaria allo scatto. Il rinnovo è impellente, la Roma dovrà fare presto.
L’OMBRA DELLA JUVE
La Juventus su Zaniolo però rimane presente. Come riportato in esclusiva su Le Bombe Di Vlad, infatti, i bianconeri non hanno mai mollato Nicolò; lo stop forzato – la rottura del legamento avvenuta proprio contro la Juventus – non ha messo in crisi i piani della Vecchia Signora, che ha aspettato il suo ritorno in campo per vederlo ancora una volta mostrare le sue qualità. Convinta, ora prepara l’offerta: la più importante, quella che la Roma non potrà rifiutare.
Si è parlato di settanta milioni di euro, cash o con l’inserimento di contropartite. Un’offerta che la Roma, come detto, difficilmente potrà rifiutare: i problemi finanziari sono ancora vivi, e settanta milioni sono una cifra importante, per negarsi anche il tavolo delle trattative. Per Nicolò ci sono pochi dubbi: la Juventus ha l’appeal della grande squadra, chiunque ci penserebbe prima di rifiutare in maniera netta. E allora la Roma si muove: proverà, nei prossimi giorni, ad offrire il rinnovo a Zaniolo; un rinnovo importante, da grande calciatore, fulcro del club. Sperando in una risposta positiva, e sopratutto in un potenziale ritardo bianconero.