Calciomercato
Monza, Donnarumma sempre più vicino
Il Monza, dopo la cavalcata vincente in Lega Pro, conclusasi con la promozione in Serie B, pensa già alla prossima stagione.
Il club della coppia Berlusconi – Galliani, ha le idee chiare e le ha manifestate subito dopo la promozione: “Vogliamo costruire una squadra da vertice e avremo a disposizione un budget per andare in Serie A”. Una dichiarazione che ha creato ulteriore entusiasmo nell’ambiente e che mostra, qualora ce ne fosse bisogno, l’ambizione del club brianzolo.
Dopo aver chiuso l’acquisto di Andrea Barberis, centrocampista in scadenza di contratto con il Crotone. Galliani cerca l’attaccante che possa guidare il club verso le zone alte della classifica. Il bomber individuato porta il nome di Alfredo Donnarumma, attaccante di proprietà del Brescia e capocannoniere del campionato di Serie B 2018/2019 con 25 reti realizzate.
Nelle settimane scorse ci sono stati i primi contatti con Cellino che però ha preferito rimandare ogni discorso a fine stagione. Ma visto gli ultimi risultati ed una retrocessione ormai quasi inevitabile, Galliani è tornato alla carica offrendo al Brescia 5 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del bomber campano.
La trattativa prosegue spedita e ormai il futuro di Alfredo Donnarumma è pronto a tingersi di biancorosso.