I nostri Social

Calciomercato

Bentancur, la Juventus punta su di lui

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Rodrigo Bentancur si sta prendendo per mano la sua Juventus a suon di prestazioni eccellenti. Al ritorno in campo contro il Milan è ripartito proprio dove era rimasto: centrale nel progetto, diventando sempre più imprescindibile nelle trame tecnico – tattiche di Maurizio Sarri.

Soltanto un anno fa la Juventus ha ufficializzato il suo rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2024 mettendo di fatto nero su bianco il fatto che il club vuole puntare e punterà fortemente su di lui in questa e per le prossime stagioni.

Il motivo che ha spinto la Juventus a non ascoltare le richieste arrivate per Bentancur in questi anni è legato alla famosa “clausola Boca Juniors” che, al momento del suo acquisto nell’operazione Tevez, si era assicurata un diritto sul 50% della futura rivendita. Quella clausola non ci sarà più perché il ds Paratici negli ultimi mesi ha trovato l’intesa con il club argentino per liquidarla.

Pubblicità

Come sparisce la clausola? Due milioni l’anno per otto anni, così viene premiato il Boca Juniors. Che porteranno strada facendo il prezzo di Bentancur fino a un massimo di 26,5 milioni circa. E parallelamente, stagione dopo stagione, cala la percentuale sulla futura rivendita che la Juve dovrà versare nelle casse del club argentino fino alla definitiva estinzione dell’accordo.

A riportarlo è calciomercato.com.

Pubblicità

in evidenza