I nostri Social

News

#LBDV – Anna Barbuto a ‘#ACasaConVlad’: “Napoli, ho alcuni interrogativi su Gattuso”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Anna Barbuto, conduttrice televisiva della trasmissione ‘Il Calcio in Rosa’, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso dell’appuntamento social ‘#ACasaConVlad’.

Di seguito riportiamo l’intervista completa.

Come stai trascorrendo questo periodo complicato di quarantena?

Pubblicità

Mi tengo un po’ in attività in casa ed in qualche modo il tempo passa. L’unica cosa davvero brutta è che non puoi stare vicino ai tuoi affetti ed è demoralizzante. In questo periodo sto parlando poco di calcio. È un momento particolare e drammatico e mi viene meno voglia di parlarne. Certo è che ci manca il calcio, ma prima di riprendere tutto, bisogna vedere la situazione come evolverà”

Sul futuro dei campionati:

In Italia siamo un po’ più avanti in questa emergenza, mentre altri Paesi sono partiti purtroppo in ritardo. Questo darà non pochi problemi per lo svolgimento ed il prosieguo delle coppe Europee”.

Pubblicità

Sui film riguardanti il calcio:

Pellicole di questo genere ne ho viste tante, amo i film autobiografici. L’ultimo che ho visto è stato quello su Pelè che mi è piaciuto tantissimo. È una bellissima storia raccontata molto bene dal regista che approfondisce molti aspetti anche tecnici del calcio dell’epoca. Film Ultras? Sono curiosa di vederlo. Da quello che ho visto dai vari trailer e backstage, mi è sembrato un film molto crudo e non so quanto rispecchi la realtà del mondo ultras”.

Sul Napoli:

Pubblicità

Gattuso mi piace, mi è piaciuto anche da calciatore. La sua grinta è importante per questo Napoli e soprattutto per questo campionato, però io non so quanto potrà essere fondamentale per il futuro del Napoli. Con Ancelotti siamo partiti avendo un grande progetto e lui poteva dare garanzie già soltanto con il suo blasone, poi le cose non sono andate per il meglio. Le criticità di questa stagione vanno oltre le dinamiche di campo e serviva un allenatore dal carattere forte”

Sul divorzio Insigne – Raiola:

Sono rimasta sorpresa. Non so come mai e chi abbia preso questa decisione, ma sapremo qualcosa in più prossimamente. Personalmente credo che per il Napoli non sia un cattivo segno”.

Pubblicità

Su Castagne:

Non sarebbe male come rinforzo. Abbiamo un problema su quella fascia visto che Ghoulam non dà più le garanzie di un una volta. La difficoltà degli azzurri sarà anche venderlo”.

I calciatori azzurri che più ti hanno fatta più innamorare?

Pubblicità

“Maradona a parte, ho amato Cavani ed Higuain; quest’ultimo è stato quel calciatore che è mancato. Tra i giocatori attuali mi piace molto Meret. Mi dispiace per la scelta di Gattuso di tenerlo fuori: capisco che magari Ospina sia più bravo coi piedi, però non vorrei che il Napoli si privasse di un talento come lui”.

Sulle big di questa stagione:

Tutti parlano dell’Atalanta perché gioca bene e fa divertire. Lazio ed Inter le vedo un po’ con un occhio particolare, anche se sono davvero forti. Vedremo, qualora si dovesse riprendere, se terranno botta. La Juventus, invece, da sempre gioca su alti livelli con tanti campioni a disposizione”.

Pubblicità

in evidenza