I nostri Social

SERIE A

Brescia, Cellino: “Ripresa? E’ folle! Pronto a ritirare la squadra per rispetto delle vittime”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Massimo Cellino, presidente del Brescia, non è condivide l’idea di poter riprendere il campionato. Ecco la sua intervista a La Gazzetta dello Sport, riportata da ItaSportPress:

CAMPIONATO –Questa stagione non ha più senso. Ci siamo fermati, nessuna squadra tornerà come prima, gli stadi a porte chiuse, in più c’è il rischio per la salute degli atleti. Per me tornare all’attività è una pura follia. Se ci costringono sono disposto a non schierare la squadra e perdere le partite 3-0 a tavolino per rispetto dei cittadini di Brescia e dei loro cari che non ci sono più.

CORONAVIRUS –  “Io, chiaramente, parlo per Brescia. Qui abbiamo i camion che trasportano i morti. Siamo al centro dell’epidemia, sono date tutte sballate. In ogni caso i giocatori vengono da 45 giorni di totale inattività, serve un mese di allenamento solo per rimetterli in forma. Altrimenti si rischiano di rompere tutti. Nei giorni scorsi ho messo a disposizione il centro sportivo per allenamenti individuali di singoli giocatori seguiti a distanza da un preparatore e un medico. Dopo neanche mezz’ora di corsa due si sono stirati”. “Non voglio riprendere perché sono ultimo? Me l’ha urlato Lotito l’altro giorno: ‘Tu non vuoi giocare per salvarti’. Da che pulpito, lui che fa fuoco e fiamme perché pensa di vincere lo scudetto. A me di retrocedere non frega nulla: finora ce lo siamo meritato e anche io ho le mie colpe”.

Pubblicità

in evidenza