News
#CORONAVIRUS – Movimento Ultras, solidarietà per i bisognosi

In barba al film “Ultras” uscito in questi giorni sulla piattaforma Netflix che dipinge quello dei tifosi più accaniti un mondo di violenza e delinquenza; proprio alcuni di quegli ultrà stanno dando un vero e proprio schiaffo morale. Negli ultimi giorni sono sempre più le frange del tifo organizzato che stanno realizzando dei veri e propri gesti di solidarietà. In un periodo di emergenza del genere sono proprio loro a dare un segnale forte.
Gli Ultras dell’Atalanta stanno aiutando a preparare l’ospedale che sarà allestito alla Fiera di Bergamo per ospitare i contagiati da CoViD-19; quelli del Savona, i membri dei gruppi calcistici “Brigata 1907” e “Vecchi Ultras Savona” hanno organizzato una raccolta fondi per l’emergenza. E così tanti altri gruppi organizzati. L’ultimo in ordine di tempo quello del Napoli: gli “Ultras 72 Curva B” con un volantino invitano ogni cittadino a recarsi presso la Loggetta (Via Romolo e Remo) e portare beni di prima necessità per i più bisognosi.
Sta, quindi, nascendo un vero e proprio “Movimento” di solidarietà che si sta scorciando le maniche, si sta togliendo da dosso la pesante etichetta di violenti e delinquenti e sta aiutando per davvero chi ne ha più bisogno. Chapeau.