Calciomercato
Inter, Lautaro non rinnova e fa tremare il club: i dettagli
L’Inter è appena approdata agli ottavi di Europa League e viaggia forte in campionato; la squadra di Conte si sta confermando una delle protagoniste dell’attuale stagione calcistica e, seppur con qualche pecca, non sembra voler mollare il sogno scudetto.
Eppure, una delle punte di diamante del club non sembra avere la testa libera da pensieri: Lautaro Martinez è ormai un calciatore affermato, nonostante la giovane età, e di recente ha registrato l’interesse di vari top club europei. Secondo Mundo Deportivo, alla base del suo – non – rinnovo ci sarebbe proprio questo: le moine di Barcellona e Real Madrid.
Il classe ’97, infatti, è da tempo in cima alla lista acquisti delle due società; pare che in estate entrambe potrebbero fare la propria mossa, ed è per questo motivo Lautaro sta procrastinando i tempi della firma sul nuovo contratto: modificare le proprie intese con l’Inter equivarrebbe anche ad un aumento – necessario – della clausola rescissoria, che se troppo alta potrebbe far desistere le inseguitrici spagnole. Così Lautaro attende, procrastina, pensa; aspetta una mossa iberica, qualunque essa sia.