I nostri Social

Calciomercato

ULTIM’ORA LBDV – Napoli, prosegue il pressing di ADL per Allegri: ecco cosa filtra

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ il grande sogno per la panchina del Napoli coltivato dal presidente Aurelio De Laurentiis. Parliamo ovviamente di Massimiliano Allegri, che scalpita a tornare dopo due anni di stop. Nei giorni scorsi avevamo raccontato di come la pista Juventus non fosse così concreta, nonostante i bianconeri lo abbiano posto tra i nomi preferito per ereditare eventualmente la panchina di Andrea Pirlo. Così come avevamo raccontato della sua volontà di attendere novità da Madrid, dove ci si interroga sulla decisione – non ancora pronunciata – di Zinedine Zidane e sussistono altre piste (in primis quella che porta a Raul). Ma il Napoli sembrerebbe fare sul serio.

CRESCE LA FIDUCIA?

In questi giorni continuano ad arrivare conferme sul pressing di De Laurentiis per il livornese: ingaggio pareggiato a quello percepito nell’ultimo anno alla Juventus e garanzie sull’ossatura tecnico-tattica della rosa partenopea.

Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, sarebbe in crescendo la fiducia sulla possibile fumata bianca. Non si tratterebbe ovviamente di un accordo concluso, ma le parti sarebbero in contatto in attesa di poter entrare eventualmente nel vivo. Non prima del finale di campionato contro l’Hellas Verona, verosimilmente ultimo atto dell’esperienza all’ombra del Vesuvio di Gennaro Gattuso. Soltanto a partire da quel termine lo scenario sarà decisamente più rischiarato per tutti.

Pubblicità

Il tutto, senza escludere altre piste: a partire quella di Luciano Spalletti, che ha già dato la sua totale disponibilità ad ADL già da diversi mesi. Un nome messo momentaneamente in stand by, o forse definitivamente. Molto, se non tutto, passa da Massimiliano Allegri, che resta un nome da monitorare con attenzione in orbita Napoli.

(foto: sito ufficiale Juventus)

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza