Calciomercato
Juventus: Mendes propone Gattuso, altri due nomi in lizza (INDISCREZIONE)
Centottanta minuti di passione attendono la Juventus, che in pochi giorni si gioca il destino di una stagione, per cercare di rimediare ad un’annata da dimenticare e per evitare che il primo anno di Andrea Pirlo sulla panchina bianconera possa essere un fallimento.
Risultati che potrebbero gravare – o, forse, non potrebbero nemmeno essere presi in considerazione, a prescindere, i medesimi – sul futuro del tecnico bresciano, al centro delle riflessioni dalle parti della Continassa. Verosimilmente i prossimi mesi saranno quella della restaurazione del progetto, che possa dare nuova linfa ad un nuovo ciclo vincente. Non è un mistero infatti che le posizioni di Fabio Paratici – in scadenza di contratto – e di Pavel Nedved siano in bilico, così come raccontato nelle scorse settimane dalla nostra redazione. E sotto questo punto di vista, c’è da aspettarsi un’estate rovente, e non solo dal punto di vista climatico.
JORGE MENDES PROPONE GATTUSO
Tra i nomi spuntati in questi giorni per succedere eventualmente ad Andrea Pirlo c’è anche quello di Gennaro Gattuso. Il tecnico calabrese è alla ricerca di una squadra che possa accoglierlo di qui a breve, al netto di clamorosi – e soprattutto inattesi – dietrofront con Aurelio De Laurentiis.
Abbiamo raccontato – scenario poi confermato da molteplici fonti – come in questi giorni la pista Fiorentina si sia raffreddata, a causa dei dubbi che Gattuso nutre sul progetto di Rocco Commisso. Oltre alla Lazio, altro club che potrebbe rientrare in corsa in caso di mancato rinnovo di Simone Inzaghi, ci sarebbe sullo sfondo anche la Juventus.
Tutto nasce dalla proposta del suo agente Jorge Mendes – procuratore, tra l’altro, di Cristiano Ronaldo – alla società bianconera, che al momento ha risposto con uno “Stiamo ancora valutando”. Frase che non antepone sicuramente Gattuso come il principale indiziato per raccogliere l’eredità di Pirlo, ma che tiene aperta ogni eventualità a tal proposito.
ALLEGRI IN CIMA ALLA LISTA, PIU’ DIETRO INZAGHI
Chi resterebbe in cima alla lista del presidente Andrea Agnelli, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, sarebbe ancora Massimiliano Allegri, che attende nel frattempo segnali da Madrid, dove il patron del Real Florentino Perez ragiona sul futuro di Zinedine Zidane e sul suo eventuale sostituto. Ruolo per il quale il livornese è soltanto uno dei nomi in corsa, insieme ai vari Raul, Loew e Gallardo.
E’ chiaro, però, che ogni eventuale affondo dipenda in parte anche dalle scelte dal punto di vista dirigenziale e tecnico che intraprenderanno i bianconeri nel corso di questi mesi. Il suo nome, così come già raccontato in precedenza, può rientrare in maniera importante nell’orbita juventina, ma soltanto a determinati termini e condizioni.
In ballo per lui anche il Napoli, che continua a premere per convincere Allegri a sposare la causa azzurra, anche soprattutto in caso di piazzamento in Champions League.
In secondo piano per la Juventus resta il nome di Simone Inzaghi, che a fine stagione dovrebbe tenere il tanto atteso summit con Claudio Lotito e Igli Tare per decidere il da farsi sul futuro. In caso di mancati punti di incontro tra le parti, il piacentino potrebbe ritornare d’attualità dopo gli insistenti rumors della scorsa estate.
Manca poco affinché il vaso di Pandora sia scoperto, con destini che frattanto sembrano anche quasi intrecciarsi tra di loro. Ciò non toglie che questo è il tempo in cui abbondano le valutazioni e si abbozzano le strategie, in attesa che le decisioni siano compiute. Prima sul destino di Andrea Pirlo, finito inevitabilmente sul banco degli imputati, e poi eventualmente sugli eventuali sostituti. Allegri, Gattuso e Inzaghi: tutte piste da monitorare a stretto giro.
Diritti Riservati – Riproduzione consentita previa citazione della fonte @LeBombediVlad
(foto: twitter Juventus)
Follow us!