I nostri Social

Calciomercato

Juventus: Caccia al centrocampista

Pubblicato

il

Ederson Atalanta
Tempo di lettura: 2 minuti

Mentre la Juventus resta in attesa di scoprire quale sarà il verdetto finale della stagione – tra la speranza di qualificazione alla prossima Champions League e i relativi introiti UEFA – la dirigenza bianconera non perde tempo e si muove già con decisione sul mercato. Il focus principale sarà l’attacco, ma una profonda riflessione è in corso anche sul centrocampo, reparto che presto potrebbe perdere un tassello importante.

Douglas Luiz verso l’addio

Il futuro di Douglas Luiz sembra ormai segnato. Il centrocampista brasiliano, già al centro di voci di mercato da settimane, ha recentemente lasciato intendere il proprio malumore con un duro sfogo sui social. Il suo addio appare ormai scontato, e alla Continassa si lavora già per individuare un sostituto all’altezza.

Ederson obiettivo numero uno

Il nome più caldo sul taccuino del direttore tecnico Cristiano Giuntoli è quello di Ederson, perno del centrocampo dell’Atalanta e protagonista di una stagione ad altissimo livello. Il brasiliano, però, ha attirato l’attenzione di molti top club europei, soprattutto della Premier League. Su di lui è forte l’interesse del Manchester United, pronto – secondo Tuttosport – a mettere sul piatto un’offerta tra i 55 e i 60 milioni di euro. Una cifra che, anche alla luce della probabile partenza di Koopmeiners dall’Atalanta, potrebbe convincere i bergamaschi a cedere.

Pubblicità
Suggestione Tonali, ma l’operazione è complessa

Un altro profilo che affascina la Juventus è quello di Sandro Tonali. L’ex Milan, attualmente al Newcastle, starebbe valutando un ritorno in Italia, ipotesi che piace molto anche ai bianconeri. Tuttavia, la concorrenza è agguerrita: si parla addirittura di un forte interesse del Real Madrid, a caccia di un sostituto per l’ormai prossimo addio di Toni Kroos.

Oltre alla competizione, c’è anche la questione economica: il Newcastle non ha necessità di vendere e Tonali percepisce uno stipendio elevato, che difficilmente accetterebbe di ridurre. Tutto ciò complica notevolmente l’eventuale operazione in chiave Juventus.

Una mediana da rifondare

Con l’addio di Douglas Luiz ormai vicino e il futuro di alcuni elementi ancora da definire, la Juve sa di dover intervenire con decisione per rinforzare un reparto fondamentale. Giuntoli studia le mosse, tra obiettivi ambiziosi e necessità di equilibrio economico. La sessione estiva sarà decisiva per costruire la Juventus del futuro, soprattutto se il ritorno in Champions dovesse concretizzarsi.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza