Napoli
Napoli: Riprende la preparazione in vista del Torino

Riparte oggi la preparazione del Napoli in vista dell’ultima, intensa parte di stagione. Dopo due giorni di stop per le festività pasquali, il gruppo si ritrova a Castel Volturno per cominciare il lavoro in vista della prossima sfida di campionato contro il Torino.
Un match cruciale, che arriva subito dopo Inter-Roma e potrebbe dire molto sul futuro europeo degli azzurri.
Un ritorno alla normalità che ha visto Antonio Conte trascorrere la Pasqua in città, confermando ancora una volta quanto si trovi bene a Napoli insieme alla sua famiglia.
Ma ora si torna a fare sul serio, con il tecnico salentino pronto a imprimere il suo marchio in queste ultime cinque giornate decisive per la corsa scudetto.
Il punto sugli infortunati
Oltre al lavoro fisico e tattico, oggi sarà anche una giornata chiave per fare il punto su due infortuni che potrebbero pesare parecchio. Il primo riguarda David Neres, ancora alle prese con un fastidio al soleo.
Un problema muscolare già visto in altri compagni di squadra, tanto che Conte ha cominciato a nutrire qualche dubbio sulle condizioni dei campi di allenamento – sebbene non siano mai state segnalate criticità concrete.
Il tecnico spera in notizie rassicuranti per evitare nuove rivoluzioni tattiche, come accaduto a Monza con l’inserimento forzato di Raspadori, a cui non ha nascosto di preferire altre soluzioni rispetto a Ngonge e Okafor.
In difesa, invece, i riflettori sono su Alessandro Buongiorno, alle prese con una tendinopatia all’adduttore lungo della coscia destra.
Dopo aver già perso Juan Jesus – che rischia di aver concluso la stagione – Conte spera di recuperare il centrale ex Torino almeno per la sfida successiva.
Buongiorno vorrebbe esserci proprio contro la sua ex squadra, ma la prudenza potrebbe prevalere. Intanto è pronto al bis Rafa Marin, promosso dopo una prestazione solida a Monza.
(Foto: Depositphotos)