Napoli
PREPARTITA NAPOLI – Dentro o fuori

Questa sera, alle 20:45, lo Stadio Diego Armando Maradona ospiterà il tanto atteso incontro tra Napoli e Milan, valido per la 30ª giornata di Serie A. Gli azzurri, guidati da Antonio Conte, sono attualmente al secondo posto in classifica, a tre punti dall’Inter capolista, e vedono in questo match un’opportunità cruciale per avvicinarsi alla vetta.
Il Napoli arriva a questa sfida con alcune incognite legate agli infortuni. Durante la pausa per le nazionali, André-Frank Anguissa e Noah Okafor hanno riportato problemi all’adduttore, mettendo in dubbio la loro presenza. Leonardo Spinazzola rimane indisponibile a causa di un infortunio, mentre David Neres ha recuperato da un problema muscolare ed è nuovamente a disposizione. Queste assenze potrebbero influenzare le scelte tattiche di Conte, che dovrà valutare attentamente la formazione da schierare.
Antonio Conte ha sottolineato l’importanza di mantenere alta la fiducia nonostante le recenti difficoltà e gli infortuni che hanno colpito la squadra. Ha evidenziato come il Napoli sia ancora pienamente in corsa per il titolo e ha esortato i suoi giocatori a credere nelle proprie capacità e a lavorare sodo per ottenere risultati positivi.
La partita contro il Milan rappresenta un banco di prova significativo per il Napoli. Una vittoria non solo consoliderebbe la posizione degli azzurri nelle zone alte della classifica, ma invierebbe anche un segnale forte alle dirette concorrenti nella corsa allo scudetto . Il supporto dei tifosi al Maradona sarà fondamentale per spingere la squadra verso una prestazione di alto livello.
La probabile formazione del Napoli
Secondo le ultime indicazioni, il Napoli potrebbe adottare una difesa a tre composta da Giovanni Di Lorenzo, Amir Rrahmani e Alessandro Buongiorno. Sulle fasce, Matteo Politano a destra e Mathías Olivera a sinistra dovrebbero agire come esterni a tutta fascia. A centrocampo, Gilmour potrebbe affiancare Lobotka e McTominay, mentre in attacco la coppia formata da Raspadori e Lukaku sembra essere la scelta più probabile.
L’arbitro
Simone Sozza della sezione di Seregno dirigerà Napoli-Milan; i suoi assistenti saranno Giallatini e Colarossi, Marchetti quarto uomo. Al Var ci sarà Meraviglia, Avar affidato a Di Paolo.
Direzione di gara numero 57 per Simone Sozza in Serie A, la numero 13 in questo campionato.
Sono sei i precedenti del Napoli con Simone Sozza a dirigere la sfida in Serie A, con gli azzurri che hanno pareggiato nella metà delle occasioni (2V, 1P), inclusa la più recente: 2-2 in casa contro la Roma il 28 aprile 2024.
Sono quattro, invece, i precedenti del Milan in Serie A sotto la direzione di Simone Sozza, con i rossoneri che non hanno mai pareggiato: due vittorie e due sconfitte, di cui un ko arrivato nell’ultimo precedente: 1-2 sul campo del Torino lo scorso 22 febbraio.
(Foto: DepositPhotos)