I nostri Social

Calciomercato

Inter, ipotesi traghettatore se Inzaghi salta

Pubblicato

il

Inzaghi Inter
Tempo di lettura: 3 minuti

Atmosfera bollente in casa Inter. Pesa l’ennesima sconfitta in campionato subita contro la Fiorentina. Lo spogliatoio è a pezzi e il morale non è dei migliori e a dichiararlo è lo stesso Simone Inzaghi. Il tecnico è sotto accusa: è ritenuto uno dei principali imputati del, quasi, disastroso campionato disputato dai Nerazzurri. Ci sono però da sottolineare anche i tanti errori commessi dai singoli giocatori, che hanno spesso condannato la squadra (vedi errore Lukaku ieri n.d.r.).

Il terzo ko di fila è una sentenza. Inzaghi si giocherà il tutto e per tutto in Champions League. L’Inter è chiamata al passaggio del turno contro il Benfica. In caso di figuraccia europea, secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, prende quota la pista Christian Chivu come traghettatore fino al termine della stagione.

Simone Inzaghi si gioca dunque la sorpresa e il diktat è chiaro: l’allenatore rimarrà alla guida dell’Inter soltanto in caso di accesso alla finale di Champions League e in caso di arrivo tra le prime quattro in Serie A. Obiettivi non semplici, ma nemmeno impossibili, considerando il livello della rosa a disposizione del tecnico. Intanto, Marotta e Ausilio sono già al lavoro per capire cosa fare in caso di esonero a fine anno.

Pubblicità

Il sogno in casa Inter porta il nome di Roberto De Zerbi, ex tecnico del Sassuolo attualmente al Brighton. L’altro nome caldo è quello di Thiago Motta, che dopo aver fatto bene allo Spezia, sta stupendo alla guida del Bologna che non è ancora riuscito a blindarlo. Sullo sfondo invece le piste che portano al Cholo Simeone e ad Antonio Conte, i cui ingaggi sono considerati, ad oggi, troppo elevati. Solo una suggestione invece il nome di Josè Mourinho, che ha confermato la volontà di restare alla Roma fino al 2024.

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza