Calciomercato
Sassuolo, Maxime Lopez presto interamente neroverde

Arrivato negli ultimi giorni di mercato, il centrocampista francese Maxime Lopez è diventato centrale negli schemi del Sassuolo di Roberto De Zerbi.
Secondo gli accordi tra il club neroverde e l’Olympique Marsiglia, presto scatterà l’obbligo di riscatto da parte del Sassuolo: Maxime Lopez, infatti, dovrà giocare altri 30 minuti per diventare a tutti gli effetti neroverde. Lo stesso classe 1997 ha confermato in un’intervista rilasciata al quotidiano francese L’Equipe. Ecco le sue parole, riportate da canalisassuolo.it:
MARSIGLIA E MERCATO – “Alla fine della scorsa stagione volevo andarmene da Marsiglia. Non ho giocato molto, è stato complicato e hanno preferito altri giocatori. È stato giusto così, perché abbiamo vissuto una grande stagione, con la qualificazione in Champions League. Alla fine, la società ha ingaggiato Michael Cuisance e per me è arrivata l’offerta del Sassuolo. È stata una cosa abbastanza veloce e improvvisa”.
SASSUOLO – “Mi sento bene qui a Sassuolo. Gioco con regolarità e mi sto divertendo, nonostante nel ruolo ci sia molta concorrenza. Mi sono adattato alla grande, sebbene la Serie A resti un campionato complicato. In Italia si lavora molto sulla tattica. Noi ci adattiamo molto poco agli avversari, e ogni squadra ha un’identità ben definita. A De Zerbi piace che la squadra giochi un buon calcio, non importa chi troviamo di fronte. Ci dice sempre che preferisce prendere rischi, ci mette a nostro agio”.
FUTURO – “Per quanto riguarda il mio futuro, posso dire che i prossimi 4 anni rimarrò qui”.
(Foto: profilo Instagram ufficiale Maxime Lopez)
Follow us!