Napoli
Napoli: Stagione finita per Buongiorno

Brutta notizia per il Napoli: stagione finita per Alessandro Buongiorno
Il Napoli dovrà fare a meno di uno dei suoi pilastri difensivi nel momento più importante della stagione. Alessandro Buongiorno, uscito al 64’ della sfida contro il Torino disputata domenica scorsa, ha riportato un infortunio muscolare che lo costringerà a chiudere in anticipo il suo campionato.
L’esito degli esami
Gli esami strumentali effettuati presso il Pineta Grande Hospital hanno infatti evidenziato una lesione distrattiva del muscolo adduttore lungo della coscia destra.
A comunicarlo è stato lo stesso club azzurro, che ha aggiunto che il difensore ha già iniziato il percorso riabilitativo.
Il comunicato del Napoli
“Alessandro Buongiorno si è sottoposto oggi, presso il Pineta Grande Hospital, a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo adduttore lungo della coscia destra. Il calciatore azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo”.
Una tegola pesante per il Napoli, impegnato nelle ultime quattro giornate di Serie A nella corsa Scudetto. La presenza e l’esperienza di Buongiorno sarebbero state preziose nella fase finale di una stagione combattuta fino all’ultimo punto.
Ora il tecnico dovrà trovare alternative valide per colmare l’assenza del centrale ex Torino, che però continuerà a sostenere i compagni, seppur da bordo campo.
(Foto: Depositphotos)