I nostri Social

Altre Serie

Kvaratskhelia: “Perché il PSG? Già l’anno prima si era interessato”

Pubblicato

il

Kvaratskhelia Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Khvicha Kvaratskhelia ha già fatto innamorare Parigi. Arrivato al Paris Saint-Germain nel mercato di gennaio, dopo un trasferimento da circa 70 milioni di euro dal Napoli, il talento georgiano ha impiegato pochissimo ad ambientarsi nella nuova realtà.

Alla sua prima stagione in Ligue 1, si è già laureato campione di Francia e ora sogna in grande anche in Champions League, con una semifinale contro l’Arsenal che potrebbe spalancargli le porte della finale.

Intervistato dai canali ufficiali del club parigino, Kvaratskhelia ha raccontato le sue prime sensazioni.

Pubblicità

Queste le parole del georgiano:

“Penso che la cosa più difficile sia che un trasferimento in inverno può essere complicato anche per l’allenatore, perché si arriva in squadra a stagione in corso. Il tempo per adattarsi è breve, però credo di essermi adattato piuttosto bene, grazie al Presidente, allo staff, al mister e ai miei compagni, che mi hanno accolto calorosamente. Mi sento davvero bene qui, e questo sostegno mi aiuta a essere più performante in campo”.

Con 4 gol e 4 assist tra campionato ed Europa, l’ex Napoli si è ritagliato un ruolo importante nel PSG di Luis Enrique, e guarda con grande ottimismo al futuro. Fondamentale, nella sua scelta di trasferirsi a Parigi a stagione in corso, è stato il forte interesse mostrato dal club già l’anno precedente: “All’inizio c’erano offerte da molti club, ma un fattore molto importante è stato il fatto che il Paris Saint-Germain aveva già mostrato interesse l’anno precedente.

Ho parlato con il Presidente Al Khelaifi, il direttore sportivo Luís Campos e l’allenatore Luis Enrique, e il loro desiderio di vedermi giocare qui è stato probabilmente il fattore decisivo nella mia scelta”.

Pubblicità

Determinato, ambizioso e già protagonista, Kvaratskhelia punta ora a chiudere la stagione al massimo: “Il fatto che qui ci siano grandi giocatori e che con loro sia possibile vincere tutto ha avuto un peso importante. Sono qui per vincere”.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza