I nostri Social

Juventus

PREPARTITA JUVENTUS – Finiti i jolly

Pubblicato

il

Tudor Juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

La sconfitta contro il Parma ha notevolmente complicato i piani di Tudor e della Juventus che adesso sono chiamati a non potersi più permettere alcun passo falso. In questo senso il match di domani contro il Monza impone un solo risultato possibile: la vittoria. Fallire l’obiettivo Champions sarebbe a dir poco deleterio per il tecnico croato che si gioca una chance di rimanere alla guida di Madama proprio attraverso la qualificazione alla massima coppa continentale.

Come ci arriva la Juventus

I bianconeri però arrivano alla sfida dello Stadium con un morale basso e con qualche pedina out per infortunio. Il KO maturato per opera di Pellegrino al Tardini ha minato qualche certezza in casa Juve, che con l’arrivo di Tudor non aveva mai fallito l’approccio. Così invece è accaduto in quel di Parma dove nel primo tempo nessun tiro in porta è stato registrato nelle statistiche.

Se dunque si vuole centrare l’obiettivo Champions questo non può ripetersi. Il match col Monza è quello classico nel quale c’è solo da perdere. I brianzoli sono già in serie B (non aritmeticamente ma di fatto), eppure contro il Napoli hanno dimostrato di voler fare ancora delle belle figure. Per questa ragione un atteggiamento rilassato pensando che il gol vittoria arriverà in ogni caso potrebbe far materializzare la figuraccia. Tudor e la Juventus questo non possono rischiarlo.

Pubblicità

La probabile formazione

Venendo alla formazione Tudor dovrà, come dicevamo, far fronte a nuovi recenti infortuni. Vlahovic è uscito malconcio da Parma e dovrà rimanere ai box per almeno una settimana. Koopmeiners invece non ha recuperato dal problema avvertito contro il Lecce e non sarà convocato.

Tra i pali dovrebbe esserci ancora Di Gregorio che guiderà una difesa ormai consolidata formata da Kalulu, Veiga e Kelly. L’inglese è chiamato ad un riscatto dopo l’erroraccio in marcatura a Parma. A centrocampo non dovrebbero essere toccati Thuram e Locatelli, mentre sulle fasce Mckennie e Cambiaso potrebbero spuntarla su Weah che insidia entrambi.

Infine sul fronte d’attacco potrebbe ritrovare una maglia dal 1′ Kenan Yildiz, non al meglio nel match in Emilia. Al suo fianco ballottaggio aperto tra Nico Gonzalez e Conceicao che ha regalato qualche spunto dei suoi nel finale del Tardini. Unica punta Kolo Muani che torna nel suo ruolo di centravanti vista l’assenza di Vlahovic.

Pubblicità

(Foto:DepositPhotos)

in evidenza