I nostri Social

Calciomercato

Inter, in estate sarà rivoluzione: Obiettivo ringiovanire la rosa

Pubblicato

il

Inter
Tempo di lettura: 2 minuti

Le ultime sconfitte contro Bologna e Milan hanno messo in luce una verità ormai evidente da tempo: l’Inter ha bisogno di rinnovarsi, ringiovanendo la rosa e migliorando le seconde linee per restare competitiva su tutti i fronti.
La dirigenza, consapevole della necessità di un cambio di passo, ha già messo in moto una strategia di mercato ambiziosa, favorita anche dagli introiti garantiti dalla Champions League, che permetteranno di chiudere il bilancio in attivo.

Il primo tassello del nuovo progetto nerazzurro è già arrivato: si tratta di Luka Sucic, centrocampista classe 2002 proveniente dalla Dinamo Zagabria.
Un colpo in prospettiva, ma già pronto per essere protagonista anche nel prossimo Mondiale per Club. L’intenzione è chiara: puntare su giovani di talento con margini di crescita importanti.

Sulla fascia destra piace Luis Henrique del Marsiglia, che avrebbe già dato il suo consenso al trasferimento. Resta però da trovare un accordo economico con il club francese.
In attacco, l’Inter è alla ricerca di due rinforzi per dare respiro a Lautaro Martinez e Marcus Thuram.

Pubblicità

Tra i nomi nel mirino ci sono Nico Paz, giovane promessa del Real Madrid che ha impressionato durante il prestito al Como, e Giacomo Raspadori, che potrebbe rientrare in un possibile scambio con il Napoli per Davide Frattesi.

A centrocampo, la dirigenza è alla ricerca di un vice-Calhanoglu più pronto rispetto ad Asllani. Tra i preferiti c’è Samuele Ricci del Torino, anche se la concorrenza per il giovane regista è serrata.
In difesa, oltre alla probabile conferma di veterani come Acerbi e De Vrij, vengono monitorati due profili interessanti: Solet dell’Udinese e Beukema del Bologna.

Sul fronte delle cessioni, è ormai certo l’addio di Marko Arnautovic e Joaquin Correa, mentre anche Mehdi Taremi potrebbe lasciare Milano senza aver lasciato il segno.

Pubblicità

Possibili partenze anche per Frattesi e Asllani, se dovessero arrivare offerte soddisfacenti. Per Yann Bisseck, invece, si valuteranno eventuali proposte dalla Premier League.

Si preannuncia dunque un’estate di grandi manovre per l’Inter, con una rivoluzione silenziosa ma profonda. L’obiettivo è chiaro: rinnovarsi per continuare a vincere, in Italia e in Europa.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza