Juventus
PAGELLE JUVENTUS: Parma 1 – Juventus 0

E’ una brusca frenata quella che matura per la Juventus al Tardini con il Parma di Chivu che si impone per 1-0 con gol di Pellegrino. I bianconeri nei primi 45 minuti non approcciano con la consueta ferocia e vengono puniti al 46′ in pieno recupero di prima frazione. Tudor ha provato la sorpresa del doppio centravanti con Kolo Muani e Vlahovic ma l’esperimento è stato bocciato.
Nel secondo tempo il serbo deve alzare bandiera bianca per infortunio e il francese torna più libero di agire nel suo ruolo. Madama cambia atteggiamento ma grossi pericoli non ne crea. L’ingresso di Yildiz e Conceicao prova a dara quel qualcosa in più che è mancato per larghi tratti ma il risultato non cambia. La Juventus targata Tudor matura la prima sconfitta e lo fa in un momento cruciale.
LE PAGELLE
Di Gregorio: Nulla può sul bel gol di Pellegrino e per il resto è poco impegnato. Voto 6.
Kalulu: Il meno negativo del terzetto. Si sovrappone per dare superiorità ma non incide. Voto 6.
Veiga: Dovrebbe dare quella qualità di palleggio che Tudor gli chiede ma soprattutto nel primo tempo non lo fa. Voto 5,5.
Kelly: Si fa mangiare in testa da Pellegrino nel gol vittoria dei ducali. Ancora una prestazione insufficiente. Voto 5.
Cambiaso: Torna titolare ma il suo apporto è tra alti e bassi. Voto 5,5.
Thuram: Non ci mette la consueta qualità che spesso lo ha fatto essere l’uomo in più. Superficiale a tratti. Voto 5.5.
Locatelli: Nel primo tempo poco o nulla, nel secondo cambia l’atteggiamento di tutta la squadra ma nel finale forse per stanchezza cala e sbaglia cose elementari. Voto 5.5.
Mckennie: Prestazione in ombra per l’americano che in generale nelle ultime uscite appare un po’ in calo. Voto 5.
Gonzalez: Il migliore dei suoi. Prova strappare con le accelerazioni e a creare qualche pericolo. Fa quel che può. Voto 6,5.
Kolo Muani: Nel primo tempo soffre la posizione, nel secondo torna a fare il centravanti ma sbaglia le scelti determinanti. Ci mette sacrificio nel finale. Voto 5.
Vlahovic: Quasi non ci accorgeremmo che ha giocato. Esce per infortunio al 45′. Voto 5.
Yildiz: Prova a dare un po’ di fantasia in un reparto spento. Voto 6.
Conceicao: Le uniche conclusioni sono le sue e di questo bisogna dargli atto, ma ormai diventa troppo prevedibile e quando subentra non sempre fa tutte le scelte corrette. Voto 5,5.
Costa: SV
Weah: SV.
Douglas Luiz: SV.