I nostri Social

Calciomercato

Juventus: Si lavora per trattenere Renato Veiga

Pubblicato

il

Renato Veiga Juventus
Tempo di lettura: < 1 minuto

Renato Veiga sembra aver fatto centro nel cuore della Juventus.

Arrivato in prestito dal Chelsea durante la sessione invernale di mercato, il difensore portoghese si è rapidamente integrato negli schemi tattici prima di Thiago Motta e poi di Igor Tudor.

Il suo impatto è stato immediato: titolare fisso in tutte le gare in cui è stato disponibile, ad eccezione delle sfide contro Cagliari e Verona (saltate per un infortunio muscolare) e di quella contro l’Atalanta, in cui è rimasto in panchina.

Pubblicità

Con sette presenze in Serie A e due in Champions League, Veiga ha mostrato grande affidabilità e personalità, tanto da convincere la dirigenza bianconera a muoversi per trattenerlo almeno fino al prossimo Mondiale per Club.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il responsabile dell’area sportiva, Cristiano Giuntoli, sarebbe già al lavoro per discutere con il Chelsea un eventuale prolungamento del prestito, che attualmente scade prima della competizione internazionale in programma negli Stati Uniti.

L’interesse del Tottenham

Tuttavia, sul futuro del giovane portoghese potrebbe pesare anche l’interesse del Tottenham, che nelle ultime ore avrebbe manifestato un forte interesse per il giocatore.
Il club londinese starebbe valutando Veiga come rinforzo per la prossima stagione, aprendo così un possibile duello di mercato con la Juventus.

Pubblicità

Il destino di Renato Veiga si deciderà probabilmente dopo il Mondiale per Club, ma una cosa è certa: le sue prestazioni non sono passate inosservate e il suo futuro, tra Torino e Londra, è tutto da scrivere.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza