Calciomercato
Il Manchester United fa sul serio per Osimhen

Il Manchester United è ancora in corsa in Europa League, ma i dirigenti dei Red Devils stanno già pianificando la prossima stagione.
In cima alla lista dei desideri per rinforzare il reparto offensivo c’è Victor Osimhen, attaccante nigeriano attualmente in prestito al Galatasaray ma di proprietà del Napoli.
Secondo quanto riportato dal Mirror, il club inglese sarebbe pronto a presentare un’offerta di circa 46,6 milioni di euro per assicurarsi il centravanti. Una cifra considerata troppo bassa da Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ma che potrebbe diventare più appetibile con il passare delle settimane.
Osimhen, infatti, entrerà nell’ultimo anno di contratto con i partenopei, e il rischio per il club azzurro di perderlo a parametro zero nella prossima estate è concreto.
Le valutazioni definitive, comunque, saranno rimandate al termine della stagione, quando anche il futuro di Ruben Amorim sulla panchina dello United sarà più chiaro. L’eventuale arrivo del tecnico portoghese potrebbe facilitare la trattativa, soprattutto in caso di una precisa richiesta dell’allenatore.
Nel frattempo, dalla Turchia arrivano segnali contrastanti sul futuro di Osimhen.
Il vicepresidente del Galatasaray ha commentato così le recenti dichiarazioni dell’attaccante: “Le sue parole non significano che se ne andrà. Ha solo detto che, anche se dovesse lasciare, il Galatasaray resterà nel suo cuore. Non ci ha comunicato l’intenzione di partire, e noi vogliamo che resti con noi”.
Dal canto suo, Osimhen ha mantenuto un profilo basso, lasciando aperta ogni possibilità: “Ci sono sempre voci su di me, ma io vivo il momento. Adesso mi sto godendo tutto questo. I tifosi mi hanno sostenuto in modo incredibile. Non solo me, ma anche i miei compagni e la mia famiglia. Verrà presa la decisione migliore per tutti. Ma il Galatasaray resterà per sempre nel mio cuore”.
Il futuro dell’attaccante nigeriano resta dunque tutto da scrivere, ma una cosa è certa: il Manchester United osserva con attenzione, pronto a fare la sua mossa.
(Foto: Depositphotos)