I nostri Social

News

Morte Papa Francesco, anche la Serie B e C verso il rinvio

Pubblicato

il

Serie B
Tempo di lettura: < 1 minuto

A seguito della scomparsa del Santo Padre, la Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che le gare previste nella giornata odierna di Campionato di Serie A Enilive e Primavera 1 sono rinviate a data da destinarsi.

Queste le gare rinviate:

SERIE A ENILIVE:

Torino-Udinese

Pubblicità

Cagliari-Fiorentina

Genoa-Lazio

Parma-Juventus

Pubblicità

PRIMAVERA 1:

Roma-Udinese

Monza-Sassuolo

Sampdoria-Torino

Pubblicità

Anche la Seri B e C verso il rinvio

Il mondo del calcio italiano si unisce al cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco, avvenuta questa mattina all’età di 88 anni. La notizia della morte del Pontefice ha scosso l’intero Paese, spingendo la Federazione a prendere una decisione importante: fermare tutte le attività calcistiche in segno di rispetto.

È già ufficiale il rinvio delle gare odierne dei campionati di Serie A e Primavera, mentre si attende a breve anche l’ufficialità per quanto riguarda la Serie B e la Serie C. La direzione intrapresa sembra chiara: nessuna partita si disputerà oggi, giorno di Pasquetta, per onorare la memoria del Santo Padre.

La decisione della Federazione rappresenta un gesto simbolico e solenne, volto a sottolineare la portata storica e spirituale della figura di Papa Francesco. In queste ore, si attendono solo i comunicati ufficiali che sanciranno la sospensione definitiva di tutti gli incontri in programma.

Pubblicità

Il calcio si ferma, l’Italia si raccoglie nel lutto.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza