I nostri Social

Calciomercato

Juventus: Nome nuovo per l’attacco

Pubblicato

il

Giuntoli Juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

La Juventus guarda al futuro e inizia a pianificare la prossima stagione, tra le incertezze legate alla qualificazione alla Champions League e la necessità di rafforzare una rosa che dovrà tornare competitiva su più fronti.

Al centro delle strategie di mercato del direttore tecnico Cristiano Giuntoli c’è soprattutto il reparto offensivo, destinato a subire profondi cambiamenti.

Vlahovic e Kolo Muani vicini all’addio

Il primo nodo riguarda Dusan Vlahovic, il cui mancato rinnovo con il club bianconero sembra ormai preludere a un addio nella prossima finestra di mercato. L’attaccante serbo, autore di una stagione a fasi alterne, è considerato sacrificabile in ottica plusvalenze, e il suo futuro appare sempre più lontano da Torino.

Pubblicità

Situazione diversa per Randal Kolo Muani. Il francese, in prestito secco dal PSG, ha perso spazio sotto la guida di Igor Tudor, ma la Juventus starebbe valutando la possibilità di aprire una nuova trattativa con il club parigino.
L’idea sarebbe quella di ottenere un nuovo prestito, stavolta con diritto di riscatto, posticipando un eventuale investimento all’estate 2026.

Tuttavia, a prescindere dal destino di Kolo Muani, servirà un nuovo centravanti di riferimento. Il nome che continua a circolare con insistenza è quello di Victor Osimhen.
L’attaccante nigeriano, di proprietà del Napoli ma attualmente in prestito al Galatasaray, potrebbe rappresentare il colpo ad effetto della nuova Juve, anche se la trattativa non si preannuncia semplice, sia per i costi che per la concorrenza.

Un’altra pista interessante porta in Inghilterra, dove Liam Delap, attaccante dell’Ipswich Town, si sta mettendo in evidenza in Premier League. Il giovane inglese piace per potenza fisica e fiuto del gol, ma su di lui si sono già mossi club importanti come Manchester United e Chelsea, rendendo la corsa al suo cartellino particolarmente complicata.

Pubblicità

Insomma, in casa Juventus si profila una vera e propria rivoluzione offensiva.

Giuntoli è al lavoro per dare a Igor Tudor – o al suo eventuale successore – un reparto d’attacco rinnovato, giovane e competitivo, pronto a rilanciare le ambizioni del club bianconero in Italia e in Europa.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza