Altre Serie
Carlo Ancelotti verso l’addio al Real Madrid

Il futuro di Carlo Ancelotti al Real Madrid è sempre più incerto.
Secondo quanto riportato da Sky Sports e ripreso dal quotidiano catalano SPORT, l’allenatore italiano starebbe seriamente valutando l’ipotesi di lasciare la panchina dei blancos già dopo la finale di Coppa del Re contro il Barcellona.
Una decisione che maturerebbe al termine di un ciclo che lo stesso Ancelotti considera ormai giunto al capolinea.
L’eliminazione dalla Champions League per mano dell’Arsenal avrebbe profondamente deluso il tecnico di Reggiolo, alimentando dubbi e riflessioni sulla possibilità di proseguire il progetto con il club madrileno.
Una scelta che, se confermata, rischierebbe di lasciare il Real Madrid in una situazione complicata nella fase cruciale della stagione, con ancora la Liga da giocare e soprattutto il Mondiale per Club, in programma negli Stati Uniti.
Solari tecnico ad interim
Per quest’ultima competizione, la dirigenza madrilena starebbe già valutando l’opzione di affidare la guida della squadra a Santiago Solari in qualità di tecnico ad interim, in attesa di definire un nuovo assetto tecnico per la prossima stagione. Una mossa che confermerebbe la volontà del club di voltare pagina, indipendentemente dalla scelta di Ancelotti.
Nonostante il rapporto ancora solido con il presidente Florentino Perez, l’allenatore italiano è consapevole che la sua avventura al Santiago Bernabéu potrebbe essere al capolinea.
Le parti, secondo fonti spagnole, avrebbero già discusso delle clausole risolutive presenti nel contratto — in scadenza nel 2026 — che permetterebbero una separazione consensuale senza ostacoli.
Ancelotti, dal canto suo, ha sempre dichiarato pubblicamente l’intenzione di onorare fino in fondo il contratto con il Real, ma nelle ultime settimane avrebbe maturato la convinzione che manchino ormai le energie e le idee per proseguire con efficacia il percorso. L’allenatore e il suo staff sperano ancora in una reazione d’orgoglio nella finale di Coppa del Re, ma temono un possibile crollo della squadra nella fase finale della stagione.
Il destino di Ancelotti sembra quindi legato agli ultimi risultati, ma tutto lascia intendere che una nuova pagina della storia del Real Madrid sia pronta a essere scritta.
(Foto: Depositphotos)