I nostri Social

Napoli

Napoli: Cena di squadra, si rinsalda il patto Scudetto

Pubblicato

il

Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo la vittoria sull’Empoli, il Napoli non si concede pause: la squadra è tornata subito ad allenarsi a Castel Volturno per preparare la delicata trasferta di sabato a Monza.

L’atmosfera, però, è tutt’altro che tesa. Anzi, sotto lo sguardo attento di Edo De Laurentiis e del tecnico Antonio Conte, la squadra si è ritrovata a cena nel consueto ristorante tra i Camaldoli e Chiaiano per un momento di coesione e rilancio.

Un modo per cementare ulteriormente il patto Scudetto e ritrovare entusiasmo in vista delle ultime sei, decisive partite di campionato, in cui il margine d’errore sarà pari a zero.

Pubblicità

La serata si è trasformata in un vero e proprio show: tra ospiti musicali, canti e siparietti comici con protagonisti i volti noti di Made in Sud, il Napoli ha voluto trasmettere unità e positività anche ai tifosi, con immagini divenute rapidamente virali sui social. Un segnale forte per lasciarsi alle spalle il recente periodo opaco e per continuare a credere nell’obiettivo più ambizioso: contendere lo Scudetto all’Inter.

I nerazzurri saranno impegnati a Bologna dopo l’impegno di Champions e dopo la gara del Napoli, offrendo così ai partenopei l’occasione di operare un aggancio momentaneo in vetta e mettere pressione nella lunga “guerra di nervi” descritta dallo stesso Conte in conferenza stampa pre-Empoli.

Problemi in difesa: Juan Jesus ko, possibile chance per Rafa Marin

Non tutto, però, è roseo. Alla cena, Juan Jesus si è mostrato sorridente e di buon umore, ma la sua presenza contro il Monza è in forte dubbio. Il difensore brasiliano, sceso in campo per sostituire l’infortunato Buongiorno, dovrà sottoporsi a esami strumentali che faranno chiarezza sull’entità del suo problema fisico.
Le prime sensazioni non sono positive. Con Buongiorno ancora ai box per una tendinopatia dell’adduttore lungo della coscia destra, Conte potrebbe essere costretto a lanciare Rafa Marin dal 1’.

Pubblicità

Il giovane spagnolo, finora titolare solo nelle due sfide di Coppa Italia contro Palermo e Lazio, ha recentemente rivisto il campo nei minuti finali contro l’Empoli. Conte, comunque, si è detto fiducioso: “Rafa ha lavorato tanto in questi mesi, è rimasto zitto e ha mangiato tanta erba. Vediamo come sta Buongiorno, ma non ci sarebbero problemi a farlo giocare”.

Recuperi importanti: tornano Anguissa e Di Lorenzo

Non mancano però le buone notizie: Conte potrà contare sul rientro di Anguissa e Di Lorenzo, entrambi assenti contro l’Empoli per squalifica. Spinazzola, inoltre, continua a crescere di condizione e minutaggio, rappresentando un’arma sempre più preziosa sulla fascia sinistra.

Tra sorrisi, musica e lavoro sul campo, il Napoli si prepara a vivere un finale di stagione da brividi. E mentre lo Scudetto resta ancora un sogno da conquistare, l’unione del gruppo è la chiave su cui Conte e il suo staff continuano a scommettere.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza