I nostri Social

Calciomercato

Milan – Rafael Leao: Avanti insieme

Pubblicato

il

Rafael Leao
Tempo di lettura: 2 minuti

Nonostante una stagione vissuta a intermittenza e un rapporto mai davvero sbocciato con i tecnici Fonseca prima e Conceição poi, Rafael Leao ha scelto di rispondere sul campo.

Gol e assist contro l’Udinese sono molto più di una semplice fiammata: rappresentano un segnale forte e chiaro. Il numero 10 rossonero non intende mollare, e anzi vuole riprendersi il Milan, a prescindere da chi sarà il nuovo allenatore o il prossimo direttore sportivo.

La Gazzetta dello Sport, riportando indiscrezioni vicine all’ambiente del giocatore, ha rivelato la frustrazione vissuta da Leao per le numerose panchine in questa stagione. Una delusione che non ha però scalfito il suo legame con il club e la città. Milano resta casa sua, e il suo futuro – almeno per ora – si colora ancora di rossonero.

Pubblicità

Il suo nome continua a circolare tra le big europee, Barcellona in primis, ma il rinnovo con il Milan e la clausola da 175 milioni di euro hanno di fatto blindato l’esterno portoghese. Nemmeno le sirene milionarie dell’Arabia Saudita hanno scalfito le sue certezze: Leao non ha preso in considerazione l’ipotesi di lasciare l’Europa. Vuole restare protagonista nel calcio che conta, e vuole farlo con la maglia del Diavolo.

I messaggi social degli ultimi giorni lo confermano: Leao si sente ancora parte integrante del progetto Milan. La stagione 2024-25 non gli ha regalato le gioie attese, né lo spazio da titolare indiscusso che ritiene di meritare. Ma il portoghese è pronto a rimettersi in gioco, a riconquistare San Siro, dove non segna da quasi un anno (dal 25 maggio 2024 contro la Salernitana), e a rilanciarsi anche davanti al suo pubblico.

Chiunque sarà il nuovo allenatore, avrà a disposizione un Leao motivato e desideroso di riscatto. Un patrimonio tecnico ed emotivo che il Milan non può permettersi di disperdere. Rafael ha parlato con i fatti: adesso tocca al club e al prossimo tecnico restituirgli un ruolo centrale. Il Milan del futuro, almeno per adesso, ha ancora il volto di Leao.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

in evidenza