I nostri Social

Bologna

Bologna, prime mosse per il futuro: Ndoye verso l’addio

Pubblicato

il

Bologna Ndoye
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Bologna guarda già oltre la stagione in corso e pianifica con attenzione le strategie in vista del prossimo campionato. Al centro della programmazione rossoblù c’è il mercato estivo, che potrebbe portare novità importanti soprattutto nel reparto offensivo.

Uno dei nomi più chiacchierati in uscita è quello di Dan Ndoye. L’esterno svizzero, autore di una stagione in crescita, ha attirato l’interesse di diversi top club, non solo italiani. Tra questi, il Napoli sembra essere particolarmente interessato: già nel mercato di gennaio i partenopei avevano tentato l’assalto, offrendo circa 20 milioni di euro. Una cifra ritenuta insufficiente dalla dirigenza felsinea, che ha fissato il prezzo intorno ai 30 milioni. Tuttavia, con l’estate alle porte, non è da escludere un nuovo affondo da parte degli azzurri.

In previsione di un’eventuale partenza di Ndoye, il Bologna ha già individuato un possibile sostituto. Si tratta di un profilo alla Sartori: giovane, di talento e ancora poco conosciuto al grande pubblico.

Pubblicità

Il nome è quello di Eguinaldo, centrocampista offensivo brasiliano classe 2004 attualmente in forza allo Shakhtar Donetsk. Agile, tecnico e con grande rapidità palla al piede, Eguinaldo ha già messo in mostra le sue qualità nella partita inaugurale del girone di Champions League, proprio contro il Bologna, guadagnandosi anche un rigore poi parato da Skorupski.

Il club emiliano, come da tradizione recente, punta a colpi intelligenti e sostenibili, capaci di coniugare presente e futuro. L’eventuale arrivo di Eguinaldo confermerebbe questa linea, con l’obiettivo di rimanere competitivi anche in caso di cessioni eccellenti.

Il mercato è ancora lontano, ma in casa Bologna la macchina organizzativa è già in moto.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

in evidenza