I nostri Social

Napoli

PREPARTITA NAPOLI – Tre punti per restare in corsa

Pubblicato

il

McTominay Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi alle ore 20:45, il Napoli ospiterà l’Empoli allo Stadio Diego Armando Maradona per la 32ª giornata di Serie A. Una sfida cruciale per entrambe le squadre: il Napoli è in piena corsa per lo Scudetto, mentre l’Empoli lotta per evitare la retrocessione.

Ogni errore puó essere fatale. Con la vittoria in casa contro il Cagliari, l’Inter si è portata a 6 lunghezze di vantaggio sugli azzurri e adesso toccherá al Napoli di Conte di accorciare le distanze e rimanere aggrappato ed evitare che la concorrente vada in fuga.

Con sette partite rimanenti, ogni punto è fondamentale per mantenere viva la speranza del titolo. L’Empoli, invece, è penultimo con 24 punti, a pari merito con il Venezia, e ha urgente bisogno di risultati positivi per risalire la classifica.

Pubblicità

In conferenza stampa, l’allenatore del Napoli Antonio Conte ha sottolineato l’importanza della regolarità nei risultati e ha avvertito sulla difficoltà delle partite contro squadre in lotta per la salvezza: “Mancano sette partite, sappiamo che dobbiamo affrontare sette squadre con altri obiettivi importanti. L’Empoli lotta per non retrocedere, arriverà col coltello tra i denti”.

La probabile formazione del Napoli

Antonio Conte dovrà fare a meno di Giovanni Di Lorenzo e Frank Anguissa, entrambi squalificati. In difesa, Mazzocchi prenderà il posto di Di Lorenzo, mentre Juan Jesus sostituirà l’infortunato Buongiorno. A centrocampo, Gilmour affiancherà Lobotka e McTominay. In attacco, confermati Politano e Lukaku, con Neres che dovrebbe completare il tridente offensivo.

L’arbitro

Michael Fabbri della sezione di Ravenna dirigerà Napoli-Empoli; i suoi assistenti saranno Baccini e Lo Cicero, Rapuano quarto uomo. Al Var ci sarà Pezzuto, Avar affidato a Aureliano.

Pubblicità

Direzione di gara numero 148 per Michael Fabbri in Serie A, la numero 15 in questo campionato.

Sono 15 i precedenti del Napoli con Michael Fabbri a dirigere la sfida in Serie A, con sette vittorie e sette pareggi (1P), di cui due gare in questo campionato: successo sul campo del Torino il 1° dicembre (1-0) e 1-1 in trasferta contro la Roma il 2 febbraio.

Sono 14, invece, i precedenti dell’Empoli in Serie A sotto la direzione di Michael Fabbri: dopo due successi nei primi due precedenti con questo arbitro, i toscani hanno vinto solo una delle successive 12 gare sotto la direzione arbitrale di Fabbri (5N, 6P).

Pubblicità

(foto:Depositphotos)

in evidenza